CRO – Conversion Rate Optimization

Più contatti e più clienti a portata di click

Attivare servizi di CRO sui siti web,  in particolare sugli e-commerce significa aumentarne sensibilmente il fatturato e il ROI.

Conversion Rate Optimization: migliora i risultati del tuo sito web

L’obiettivo delle attività di CRO è migliorare il tasso di conversione del sito web e quindi aumentare il numero di contatti  da parte dei tuoi clienti potenziali.

L’attività fa riferimento non solo alla UX Experience e agli aspetti di Interaction Design ma si fonda sull’analisi del consumatore e del comportamento digitale del target obiettivo.

A cosa serve?

  • Portare volumi di utenti sul tuo sito è solo il primo passo, la CRO fa sì che il tuo investimento in attività di acquisition sia massimizzato;
  • Attraverso l’analisi degli ostacoli incontrati dall’utente nella fruizione del tuo sito web è possibile migliorare e ottimizzare l’esperienza utente e quindi aumentare fiducia e fidelizzazione al tuo brand;
  • L’analisi dei risultati e dei dati raccolti fornisce linee guida per le scelte di marketing mix digitale.

Il nostro metodo

ANALISI DELL’UTENTE E STRATEGIA

Il processo di analisi inizia con la definizione del target obiettivo, delle personas e con la raccolta dei dati. Ogni progetto web ha diversi obiettivi di conversione, è necessario definire quindi la strategia in funzione della conversione attesa: iscrizione alla newsletter, aumento delle telefonate dei potenziali clienti, aumento degli acquisti online di uno o più prodotti, verifica degli eventuali punti di blocco nei percorsi di acquisto degli utenti ecc..

UX DESIGN E COMPETENZA

Convincere del valore della nostra proposta e far sì che l’utente investa il proprio tempo lasciando le proprie informazioni personali è la chiave di un design che ottiene risultati.
Per realizzarlo occorre arrivare ad un corretto bilanciamento tra elementi di design delle pagine web, velocità di fruizione e contenuti convincenti. Il nostro team si avvale di competenze differenti (Ux designer, copy persuasivi, web developer, esperti di E-commerce…) tutte con anni di esperienza e conoscenza del mercato che collaborano insieme per un unico risultato.

TESTING E IMPLEMENTAZIONE

Il processo di CRO è un processo circolare che si avvale di fasi di testing successive per migliorare  step by step gli elementi di una pagina web.

Il processo di testing è supportato da strumenti di analisi quantitativa e qualitativa in un percorso articolato che non lascia nulla al caso.

MISURAZIONE, REPORTING E ANALISI

I dati raccolti durante il processo di CRO vengono dettagliati in un report puntuale che fa da elemento di supporto per la definizione delle successive azioni digitali.

Vuoi iniziare già da oggi a migliorare le performance del tuo business digitale?

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