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Hai un franchise? Scopri come utilizzare local SEO e digital marketing per ottenere il massimo dal digitale.

Vuoi aumentare la tua clientela puntando a un target geografico specifico? Chiedi al team di Ranking Road

Se hai una serie di punti vendita e vuoi valorizzare la tua presenza online, per aumentare la visibilità della tua attività e quindi incrementare le tue vendite, è fondamentale comparire sulla prima pagina dei risultati di ricerca di Google (SERP). La Local SEO è una branca della SEO che si concentra sull’ottimizzazione del tuo sito, per essere trovato nei risultati di ricerca locali. 

Uno dei passaggi più importanti nel marketing digitale è perfezionare l’ottimizzazione dei motori di ricerca. La SEO è tutto in termini di traffico organico. Quando qualcuno digita “ristoranti (o altro) vicino a me”, la tua valutazione SEO determinerà il tuo posizionamento. Se fa la ricerca dal cellulare non servirà neanche specificare perché ci pensa Google a fornire risposte “spazialmente” rilevanti. 

Local marketing e marketing tradizionale

Una catena di punti vendita deve anche spingere il proprio marchio sul web per radicarlo nella clientela. Bisogna rispondere a domande importanti come “Come farà la mia comunità a sapere che esisto?” e “Come posso attirare persone nel mio ristorante?”. Le tue risposte risiedono nel local marketing. Mentre esistono una serie di mezzi tradizionali di pubblicità come la distribuzione di volantini e spot televisivi, il mondo è in gran parte diventato digitale: saper andare in parallelo con marketing tradizionale e digitale è diventato fondamentale in quanto aiuta a prendere di mira i clienti sia online che “offline”.

Gli utenti che cercano online spesso cercano una risposta rapida. E cosa potrebbe essere più veloce della filiale più vicina della tua catena? I clienti che cercano articoli dal proprio device vogliono acquistare comodamente e spesso la risposta più comoda è nelle vicinanze.

Web to store: attira più clienti con un clic

Le azioni di marketing eseguite su Internet per drenare i consumatori in un negozio fisico sono chiamate processo web-to-store. Essere presenti online e offline è diventata una necessità. Infatti, se si preferisce ancora acquistare nei negozi reali, piuttosto che fare shopping online, la prima azione del processo di acquisto è la ricerca di informazioni sul web. Si tratta di migliorare l’esperienza del cliente nel tuo negozio attraverso i media interattivi. La digitalizzazione è quindi focalizzata sul web-to-store; non mette da parte il negozio, anzi. Oltre alla cura della local SEO, che darà ancora più visibilità al negozio, altre pratiche digitali possono migliorare il business offline ed è importante non farsi trovare impreparati e realizzare una strategia competitiva online.

Perché scegliere Ranking Road Italia

Al giorno d’oggi la competitività è alle stelle ed è tempo di cambiare strategia: la giusta combinazione di presenza fisica e presenza digitale è la chiave del successo. In Ranking Road Italia ci avvaliamo di professionisti con esperienza, qualificati ed esperti, in grado di assecondare tutte le tue esigenze. Il nostro team da anni si distingue per la professionalità e i risultati raggiunti. Non aspettare, contatta Ranking Road Italia e inizia a rendere visibile la tua attività online.