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SEO per salute e benessere: i segreti per posizionare siti YMYL

Che cos’è una pagina YMYL?

Google classifica i siti in base ai vantaggi che forniscono agli utenti. Esiste una categoria di siti nota come “YMYL”, che sta per “Your Money or Your Life”. Lo scopo di questi siti è di aiutarvi a gestire il vostro denaro e/o la vostra salute. Se si tratta di un sito YMYL, il punteggio E-A-T di Google, che spieghiamo nel dettaglio sotto, svolgerà un ruolo importante nel calcolo della qualità del sito e delle pagine. Google presta maggiore attenzione alle pagine e ai siti che hanno un impatto sulla felicità, sulla salute e sulle finanze degli utenti di Internet. Per illustrare il legame tra le pagine Google E-A-T e YMYL, potremmo citare l’esempio di un sito di salute.

 

YMYL: non solo salute

Quando un articolo viene pubblicato, i Quality Raters prestano attenzione all’autorità dell’articolo. In questo esempio, l’autorità della pagina sarà più consistente se l’articolo è scritto da un medico. Il caso più generale della SEO per l’e-commerce è anche rivelatore dell’impatto del punteggio EAT di Google nella valutazione della qualità delle vostre pagine. In effetti, i siti di e-commerce sono classificati come siti “YMYL” in quanto chiedono ai clienti informazioni bancarie per effettuare le transazioni. Questi dati toccano la vita finanziaria degli utenti di Internet e i Quality Raters saranno più cauti nel giudicare la fiducia e l’affidabilità del sito.

Cos’è il punteggio E-A-T di Google?

L’acronimo E-A-T riguarda tutti i siti e sta per “Expertise, Authoritativeness, Trustworthiness”. Google e la forte concorrenza online fanno sì che al giorno d’oggi scrivere un buon articolo senza errori di ortografia non sia più sufficiente per posizionarsi bene. Per classificarsi, è indispensabile scrivere i contenuti in modo pertinente, rispettando le componenti di questo punteggio.

  • Oggi più che mai, vi consigliamo di concentrare la vostra strategia SEO sulla nozione di punteggio E-A-T di Google. Scrivere contenuti con competenza, autorevolezza e credibilità contribuirà a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Infine, ricordate che la cosa più importante nella SEO è la qualità dei contenuti. Se non vuoi improvvisare parla con la nostra agenzia SEO Ranking Road italia

Competenza

Autorità

Dovrete sviluppare la vostra autorità in questa stessa area di competenza. Guadagnare autorità richiede tempo, esperienza e popolarità. L’autorità può essere acquisita attraverso una campagna di link building, ma non può essere decretata. Ottenere link da siti influenti nel vostro settore vi conferirà autorità.

Questo criterio si basa soprattutto sulla fiducia. È la leva principale per i siti di e-commerce per aumentare il tasso di conversione e quindi il fatturato. Il passaggio di un sito a HTTPS è un vettore di credibilità e sicurezza agli occhi di Google. Un profilo Google My Business completamente compilato è anche un segno di fiducia per Google e per gli utenti di Internet. Padroneggiare questi criteri è un buon inizio, ma i vostri contenuti devono anche fornire una soluzione precisa e reale alla domanda dell’utente.

Credibilità / Fiducia

Come migliorare il punteggio di Google EAT?

Ecco 5 consigli per migliorare il punteggio E-A-T di Google e aumentare la vostra visibilità:

  • Firmate i vostri contenuti e parlate dei vostri successi (menzioni nella stampa, premi…)
  • Lavorate sulla vostra presenza sui social network
  • Cancellare o modificare contenuti per i quali non si ha alcuna legittimazione.
  • Proteggete il vostro sito e i vostri contenuti
  • Moderare i contenuti generati dagli utenti

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Oggi più che mai, vi consigliamo di concentrare la vostra strategia SEO sulla nozione di punteggio E-A-T di Google. Scrivere contenuti con competenza, autorevolezza e credibilità contribuirà a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Infine, ricordate che la cosa più importante nella SEO è la qualità dei contenuti. Se non vuoi improvvisare parla con la nostra agenzia SEO Ranking Road italia.

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