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L’importanza della consulenza SEO per il tuo posizionamento online

Ranking Road Italia: l’agenzia SEO che stavi aspettando

In Ranking Road Italia possiamo vantare un ricco portfolio di competenze, esperienza e manodopera, il tutto organizzato da project manager dedicati. Solo in Ranking Road Italia troverai una squadra di esperti SEO, ma anche autori di contenuti, sviluppatori, esperti di pubbliche relazioni e grafici per l’ottimizzazione completa del tuo sito web. 

Che aspetti? Contatta Ranking Road Italia e approfitta dei benefici che puoi ottenere dalla nostra consulenza SEO.

Assumere una agenzia SEO non dovrebbe essere solo cercare su Google le migliori agenzie SEO nella tua zona e accettare chi si presenta per primo. Puoi, e sicuramente dovresti, discernere su chi assumi e perché lo fai. Come mai? Perché sono in gioco i tuoi soldi, la tua attività e il traffico del tuo sito web. Decidere di utilizzare i servizi SEO esterni è una decisione che ha il potenziale per migliorare notevolmente il tuo sito e farti risparmiare tempo, ma, scegli quello sbagliato e rischi di danneggiare non solo il tuo sito, ma anche la tua reputazione. Ce ne sono centinaia, se non migliaia, e non c’è niente di peggio che passare mesi con un’agenzia, solo per farti dare un’occhiata ai tuoi KPI più importanti e capire che non hai fatto alcun progresso. Ranking Road Italia è un’agenzia SEO qualificata, composta da persone che lavorano nel settore da oltre 20 anni in tutti i settori. Forniamo un team multidisciplinare di analisti di parole chiave, content e copywriter, sviluppatori web ed esperti di dati e report per gestire i vari aspetti della tua strategia SEO. Scopri i nostri servizi: 

  • Ricerca e analisi keyword in base ai tuoi obiettivi
  • Strategie SEO personalizzate
  • Audit tecnici 
  • Contenuti ad hoc 
  • Creazione backlink

Cosa si intende con SEO

SEO si riferisce all’ottimizzazione dei contenuti di un sito per migliorarne la visibilità nella ricerca organica, nota anche come ricerca non a pagamento o naturale. Con la SEO, non paghi Google o altri motori di ricerca per posizionare il tuo sito web più in alto rispetto ai tuoi concorrenti nella ricerca organica. Invece, investi in risorse per ottimizzare il tuo sito web con parole chiave e contenuti che le persone stanno già cercando. Questo è ciò che aiuta il tuo sito a posizionarsi più in alto sulle SERP.

SEO per Data Studio: le sfide

SEO si riferisce all’ottimizzazione dei contenuti di un sito per migliorarne la visibilità nella ricerca organica, nota anche come ricerca non a pagamento o naturale. Con la SEO, non paghi Google o altri motori di ricerca per posizionare il tuo sito web più in alto rispetto ai tuoi concorrenti nella ricerca organica. Invece, investi in risorse per ottimizzare il tuo sito web con parole chiave e contenuti che le persone stanno già cercando. Questo è ciò che aiuta il tuo sito a posizionarsi più in alto sulle SERP.

Perché scegliere un’agenzia SEO

Il primo passo è decidere se un‘agenzia SEO è necessaria e capire quale sia l’approccio migliore per far crescere la tua attività online. Se stai cercando risultati rapidi, perché non utilizzare semplicemente Google Ads per indirizzare traffico rilevante o se hai solo bisogno di qualche vendita in più, inizia a connetterti direttamente con i tuoi clienti ideali su Linkedin e scopri di più su di loro? La SEO non è per tutti e dovrebbe essere una strategia a lungo termine piuttosto che una soluzione rapida, il che è di per sé un vantaggio. Google premia i siti Web che meritano di classificarsi bene in base alla loro qualità, quindi se hai un posizionamento elevato, ha senso solo che i tuoi contenuti, l’esperienza utente e le prestazioni siano ottimali. Una volta raggiunto questo obiettivo, otterrai traffico dai risultati di ricerca organici gratuitamente rispetto agli annunci a pagamento, restituendo il tuo investimento. Studi dopo studi dimostrano che essere in cima alle classifiche è anche un ottimo modo per aumentare la visibilità e la reputazione della tua attività.

Perché ti serve una consulenza SEO?

Ci sono alcune situazioni in particolare in cui può essere una buona idea investire tempo e denaro nell’assunzione di un’agenzia SEO, soprattutto se:

  • Non vedi risultati

Se hai provato le tue strategie SEO o di lead generation, ma non stai ottenendo i risultati che ti aspettavi, un’agenzia SEO potrebbe essere in grado di intervenire e valutare ciò che stai già facendo. L’obiettivo sarà rendere la tua strategia più efficiente ed efficace. 

  • Non sai da dove cominciare

Se non conosci la SEO o ne hai a malapena sentito parlare, potresti non renderti conto di quanto possa essere complesso. Decidere di aver bisogno di una strategia SEO è una cosa, ma in realtà crearla e avviarla può essere travolgente: è qui che entra in gioco un professionista.

  • Hai un problema specifico che deve essere risolto

Se il tuo sito web ha problemi di posizionamento o Google sta emettendo sanzioni, potrebbe essere necessario coinvolgere qualcuno per risolvere eventuali problemi che potresti avere. Un’agenzia SEO esperta come Ranking Road Italia saprà esattamente come affrontarla, soprattutto se è specializzata in quella particolare area.

Quanto costa e cosa fa un consulente SEO

Se hai deciso di affidare la SEO a un consulente esterno, le tariffe sono generalmente variabili in base al tempo, al servizio offerto e alla tipologia di lavoro di cui si necessita. Contatta gli esperti Ranking Road Italia e richiedi subito un preventivo gratuito.

Sovraccarico di dati

Poiché ci sono così tanti connettori e possibili set di dati che possono essere visualizzati all’interno della piattaforma Google Data Studio, può essere facile sovraccaricarsi di dati e non puntare alle metriche che contano di più. Assicurati di non sovraccaricare i tuoi report o dashboard con troppe informazioni poiché poi diventa più difficile trarre informazioni chiare.

Benefici della consulenza SEO

Poiché la SEO è un campo così ampio, una consulenza SEO può variare a seconda dei servizi di cui si ha bisogno:

  • Audit SEO

Questo di solito comporterà un’analisi SEO e di ranking per identificare le opportunità, un’analisi della concorrenza per vedere cosa stanno facendo i tuoi competitors, che non stai facendo tu e anche l’identificazione di eventuali problemi o vulnerabilità.

  • Ricerca per parole chiave

La ricerca per parole chiave è praticamente inevitabile nel settore SEO, in quanto è la base del ranking: non puoi creare una strategia senza avere query a cui mirare. Dovresti ottenere una ricerca e un’analisi complete delle parole chiave, nonché l’identificazione delle keywords in base al tuo pubblico e alle loro intenzioni.

  • Contenuti di alta qualità

Google apprezza i contenuti di alta qualità sopra quasi tutto il resto.

  • Ottimizzazione in pagina

L’ottimizzazione delle tue pagine non è solo parole chiave, ci sono anche gli elementi sulla pagina. Questi includono tag del titolo, metadati, URL, nomi di file e altro ancora. Ciò comporta anche il miglioramento della velocità del sito e il controllo della cannibalizzazione delle parole chiave, dei contenuti duplicati e dei collegamenti interni.

  • Backlink

I link sono il tuo voto di fiducia per i motori di ricerca, dicendo loro che le persone parlano di te e sono consapevoli del tuo marchio.

  • Tracciamento e monitoraggio

La SEO è un processo continuo se fatto bene. Soprattutto in tempi di cambiamento, il monitoraggio delle prestazioni è di vitale importanza per accedere al tuo stato attuale e previsto della SEO.

Che cos’è la SEO on-page e off-page?

La SEO è un insieme di tattiche e pratiche per migliorare il posizionamento di un sito Web nei motori di ricerca. Queste pratiche di ottimizzazione possono essere on-page o off-page.

  • Le pratiche SEO on-page ottimizzano le singole pagine generando contenuti di alta qualità e ottimizzati per le parole chiave.
  • La SEO off-page consiste nel costruire l’autorità del tuo sito web agli occhi dei motori di ricerca sfruttando strategie intelligenti di creazione di backlink.

Insieme, queste tattiche aiutano ad aumentare la visibilità del tuo sito Web per parole chiave specifiche in modo che si posizioni più in alto nelle SERP. Queste parole chiave sono correlate al tuo settore, azienda, prodotti e servizi.

Perché Ranking Road Italia

Cerchi un’agenzia esperta in analisi dati e pianificazione strategica e che crede nell’importanza di ragionare per obiettivi? In Ranking Road Italia abbiamo un team con oltre 20 anni di esperienza nell’online e il nostro team di esperti segue costantemente dei corsi di aggiornamento per offrire ai nostri clienti tutte le novità nel campo della SEO. I nostri successi sono il frutto di un lavoro su misura che ci ha regalato, nel corso del tempo, tante soddisfazioni. Le nostre vittorie sono le vostre. Che aspetti? Contatta i professionisti di Ranking Road Italia e inizia anche tu a creare la tua strategia di successo.

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