sfide-futuro

Vuoi digitalizzare la tua azienda per raccogliere le sfide di oggi?

Vuoi sapere come sfruttare al meglio il potenziale della tua azienda sui canali digitali? Contattaci per parlare con i nostri esperti.

La trasformazione digitale offre alle aziende l’opportunità di re-immaginare ilmodo in cui viene gestita la propria attività. I clienti trascorrono più tempo che mai online. Se la tua attività non si sta adattando per offrire più servizi digitali, potresti perdere enormi opportunità di crescita del business. La digitalizzazione della tua azienda può trasformare non solo i prodotti, l’esperienza e i servizi che offri, ma può anche semplificare le tue operazioni e aiutare la tua attività a funzionare più agevolmente. In un mondo sempre più incentrato sulla tecnologia, la domanda di digitalizzazione da parte delle aziende è cresciuta notevolmente. Per questo, è importante incorporare la tecnologia nelle operazioni aziendali per aumentare l’efficienza, migliorare l’esperienza del cliente e le vendite.

L’obiettivo della digitalizzazione della tua azienda è stare al passo con l’economia in rapida evoluzione, offrendo ai tuoi clienti più modi per accedere alla tua attività, ridurre i costi e semplificare le operazioni quotidiane. Pertanto, il metodo o i metodi che scegli per digitalizzare la tua attività possono variare in base alle tue esigenze. In poche parole, la digitalizzazione della tua attività comprende le modifiche alla tecnologia, alla cultura e ai processi aziendali che portano a risultati migliori, inclusa una migliore esperienza del cliente.

La SEO è essenziale per la tua attività

La maggior parte delle attività online, compresa la ricerca di prodotti e servizi, inizia con i motori di ricerca. Le query (ciò che viene digitato nei motori di ricerca) sono altamente mirate: l’utente è alla ricerca specifica di informazioni relative a tale query. Pertanto è prezioso fornire contenuti pertinenti se si dispone di un prodotto o servizio relativo alla query. La maggior parte dei ricercatori si affida i primi risultati della ricerca (esclusi i collegamenti pubblicizzati). In generale, i gli utenti cliccano sui primi cinque link e pochissimi accedono alla pagina due della SERP. Quindi avere una strategia SEO che ti permetta di essere in alto nella prima pagina della SERP è molto importante. Questo posizionamento ti farà notare e ti ricompenserà con i vantaggi che la SEO può apportare. L’importanza dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) in sostanza, è facile da intuire. È la pratica di aumentare sia la qualità che la quantità di traffico verso il tuo sito web, utilizzando i risultati organici dei motori di ricerca. I risultati organici sono elenchi di siti, classificati in base alla pertinenza di ciò che la persona ha cercato

Local SEO: perché farla

Con l’aumento del numero di ricerche “vicino a me” e ad attivazione vocale, la local SEO è diventata più importante che mai. Molti utenti, infatti, cercano i prodotti e i servizi di cui hanno bisogno nelle vicinanze e vogliono risposte rapide. La tua attività apparirà quando i clienti locali cercheranno i tuoi prodotti o servizi? Quando si tratta di local SEO, ci si riferisce alle attività locali, dai bar alle gioiellerie, fino ai negozi di giocattoli o parrucchieri e idraulici. In effetti, la local SEO è giusta per qualsiasi attività con una presenza locale. La local SEO ti consente di valorizzare la tua attività online a un pubblico locale. Ottenere il posizionamento della tua attività nel “Local Pack” di Google per il tuo servizio specifico ti aiuterà ad attirare clienti locali pronti all’acquisto.

Un’efficace ottimizzazione dei motori di ricerca consente alle tue pagine web di posizionarsi in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) per le parole chiave rilevanti per la tua attività. La local SEO ti assicura un posizionamento elevato per le parole chiave correlate alla tua attività e alle aree che servi. Poiché è più probabile che le persone interagiscano con un’attività a loro vicina, la local SEO invia traffico mirato al tuo sito e ottimizza il tasso di conversione. Quasi la metà di tutte le ricerche su Google si concentra su informazioni locali, il che significa che gli utenti cercano attivamente contenuti basati sulla zona. Inoltre, l’88% delle ricerche locali su dispositivi mobili genera una visita o una chiamata all’azienda entro 24 ore. Non importa in quale settore operi: la local SEO non è qualcosa che puoi permetterti di perdere.

PPC: che cos’è e quando farlo

PPC sta per pay-per-click ed è un modello di pubblicità online in cui un inserzionista paga solo quando qualcuno fa clic sul proprio annuncio. Di solito trovi questi annunci nella parte superiore delle pagine dei risultati dei motori di ricerca, come Google e Bing, che promuovono prodotti e servizi. Tuttavia, la pubblicità PPC avviene anche sui social network come Facebook e persino su siti di e-commerce come Amazon. Poiché si ricevono entrate solo se un utente interagisce con il tuo annuncio, la pubblicità PPC ti consente di presentarti a un pubblico con l’intento di acquistare, il che significa che le possibilità di conversione tendono ad essere più elevate rispetto ad altri metodi di marketing come la SEO.

Web to store: attira più clienti online

Per attirare i consumatori online nei negozi fisici, ci si affida al processo di web-to-store. Il digitale, infatti, diventa un’opportunità per i negozi fisici, ma è necessaria la presenza online e offline. Infatti, il primo atto del processo di acquisto è la ricerca di informazioni sul web. In poche parole, il web-to-store ti aiuta a:

  • Distinguerti dalla concorrenza
  • Semplificare la fase di acquisto
  • Migliorare l’esperienza del cliente

Sono piccole strategie che possono implementare le vendite e le conversioni, come per esempio:

  • Offerte promozionali
  • Prenotazioni
  • Possibilità di acquistare online e ritirare in negozio

Perché affidarsi a Ranking Road Italia

È possibile per te e il tuo team utilizzare efficacemente le strategie SEO per aumentare la tua visibilità online. Tuttavia, ciò potrebbe richiedere molto tempo, ma potrai ottenere migliori risultati affidandoti agli esperti di Ranking Road Italia.  Se ritieni che la tua attività possa trarre vantaggio dall’ottimizzazione dei motori di ricerca, contatta Ranking Road Italia oggi stesso! Possiamo aiutarti per migliorare il posizionamento della tua attività sui motori di ricerca e guidare lead qualificati.