Condividere informazioni utili per migliorare le performance dei siti web ed esplorare il comportamento degli utenti digitali: sono alcuni degli obiettivi del webinar Ottimizzare l’uso del sito per comunicare valore.
Pensato per proporre contenuti utili ad aiutare ogni brand che voglia avere una propria identità digitale su internet, questo webinar nasce per sostenere le attività dei nostri clienti ed è dedicato al consorzio Tre-e.
Tre-E è un consorzio che riunisce le realtà locali specializzate nella manutenzione ascensori, fornendo agli associati strumenti e formazione di alto livello.
Il marchio che certifica le attività delle aziende consorziate è Impianto Sicuro, un innovativo servizio di manutenzione multimarca che garantisce elevati standard di qualità e sicurezza, grazie a un centro di formazione di eccellenza, unico in Europa.
La primissima parte del webinar si è concentrata sul comportamento dell’utente in rete, soprattutto in relazione all’emergenza Coronavirus: a fronte di un flusso di navigazione costante, il traffico sui siti web è diminuito ma le conversioni sono in aumento, così come le conversazioni in chat, quasi triplicate.
L’attenzione si è poi spostata sul settore della manutenzione ascensori e sui trend correlati, con un focus sulla manutenzione. Abbiamo quindi preso in esame i dati di Google Analytics di aziende operanti nel comparto ascensori, che fanno parte del consorzio Tre-e; questo ci ha permesso di analizzare:
Dopo i dati abbiamo dato uno sguardo al “come”, ovvero a quali azioni intraprendere per una strategia digitale di successo: alla base troviamo sempre il sito web, che deve essere chiaro, efficace e ottimizzato in chiave SEO. Tuttavia non basta.
Abbiamo evidenziato come il traffico da mobile stia diventando sempre più importante anche nel settore relativo alla manutenzione ascensori.
Infatti, da settembre 2020, Google dopo un periodo transitorio passerà definitivamente al mobile first indexing dando il via a nuove riflessioni nella strategia di realizzazione dei siti, a partire dall’usabilità, passando ai contenuti e al funnel di conversione.
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