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SEO per aziende di metalmeccanica e siderurgica: come fare.

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Se possiedi o gestisci un’azienda metalmeccanica potresti pensare di non avere molto da guadagnare da una buona strategia SEO. Non è così: Ranking Road Italia da agenzia SEO ha gestito molti progetti di posizionamento organico per le più disparate aziende del settore industriale con ottimi risultati. L’utilizzo dell’ottimizzazione per i motori di ricerca, o SEO, può farti infatti ottenere lead sia in quantità elevata che di qualità. Se ti stai chiedendo come puoi farlo, sei nel posto giusto. 

I pilastri della SEO per aziende di metalmeccanica

Località

Se stai creando contenuti geolocalizzati, sei sulla strada giusta. Infatti, i volumi di ricerca variano a seconda della regione, in modo da attirare un pubblico mirato.

Il mezzo

Ad oggi, è certamente lo smartphone il mezzo maggiormente utilizzato per le ricerche online. Anche il computer e il tablet, sono spesso utilizzati, ma se cerchi il successo online, assicurati di avere buoni tempi di caricamento e una UX mobile piacevole.

La necessità

In qualsiasi combinazione, questi attributi formano proprio il tipo di contenuto che viene letto, condiviso e su cui agisce l’utente. Le aziende che davvero vincono con il marketing online mostrano tutte queste qualità attraverso la varietà dei contenuti che pubblicano. I nostri creativi si esprimono utilizzando la stessa terminologia dei clienti e dei loro settori grazie ad un approfondito studio sull’identità del tuo brand.

Quale strategia SEO adottare per le aziende metalmeccaniche?

Suggerimento SEO 1: identificate i vostri elementi di punta

Un piano editoriale si basa sulla tua strategia di marketing dei contenuti, sul pubblico e sui tuoi obiettivi di riferimento. Il piano editoriale è in grado di descrivere come eseguirai quella strategia, con temi, argomenti, canali e obiettivi specifici. Consiste la creazione e condivisione di media e contenuti editoriali al fine di fidelizzare e acquisire clienti soddisfacendo le loro esigenze informative e persuadendoli nelle scelte. In Ranking Road Italia ci avvaliamo di copywriters professionisti e iscritti all’Albo dei Giornalisti, per eseguire le migliori soluzioni per i nostri clienti. 

Suggerimento SEO 3: fornire un’esperienza digitale riconoscibile

 

La concorrenza sul web è agguerrita, ma è importante assicurarsi che i clienti target riconoscano la tua attività online. Che si tratti di un marchio accattivante, di un logo o di uno slogan originale o di un’esperienza unica sul tuo sito Web, devi trovare la maniera adatta di diventare una solida realtà agli occhi degli utenti.

 

Suggerimento SEO 5: Diversificare i modi in cui si viene riconosciuti

 

Farsi vedere è importante, ma come farlo? Esistono un’infinità di modi oggi, grazie allo sviluppo di Internet. Prendi nota e inizia a comparire nei seguenti settori:

  • Il sito web
  • Social Network
  • Forum specializzati
  • Campagne sponsorizzate tramite annunci Search, Display o Social
  • Condivisione di contenuti su siti tematici
  • Condivisione dello spazio nelle newsletter 
  • Mercati generici o specializzati

 

Suggerimento SEO 2: avere chiari i propri obiettivi

 

Indipendentemente da ciò che spinge gli utenti al tuo sito web, non dimenticare che i tuoi obiettivi principali sono: ottenere lead da potenziali clienti, portarli alla tua attività e infine concludere una vendita. A seconda di dove ti trovi in questo mercato, i tuoi obiettivi varieranno. 

 

 

Suggerimento SEO 4: incoraggiare le recensioni dei clienti

 

Fai in modo che i tuoi clienti si ricordino di lasciare le recensioni sulla tua pagina Google Business Profile e rassicurali con una buona valutazione complessiva e recensioni con rispetto e professionalità. Prendi in considerazione la condivisione di un collegamento diretto alla sezione Recensioni GBP con i tuoi clienti e incoraggiali a condividere le loro opinioni sul tuo servizio o su un’esperienza di acquisto o vendita con te. 

Assicurati che i tuoi clienti si ricordino di lasciare una recensione sulla pagina del tuo Google Business Profile. Successivamente, rispondi e rassicurali con una buona valutazione rispettosa e professionale. Incoraggiandoli a lasciare un feedback sulla vendita, incrementerai la tua presenza online.

Suggerimento SEO 6: L’importanza della SEO locale 

Se ti trovi in un’area geografica specifica, affidarti a una strategia di visibilità locale (Local SEO) è fondamentale per il successo della tua attività online. Ecco due consigli pratici e veloci che ti consentiranno di aumentare la tua presenza locale online:

  • Ottimizza la tua pubblicità su Google Business Profile, inserendo in particolare elementi chiave come la posizione, la descrizione, e delle immagini
  • Sviluppa una politica di netlinking di rete con i siti dalla stessa posizione
 

Scegli Ranking Road Italia per la tua attività online

 

Attirare nuovi clienti paganti è un compito impegnativo, soprattutto per chi non ha esperienza nel settore SEO. In Ranking Road Italia, creiamo strategie efficienti che guidano i risultati perché siamo un team dedicato di esperti SEO. Le nostre competenze e conoscenze garantiscono i migliori risultati possibili in ogni progetto. Le nostre azioni sono volte ad aumentare la generazione di lead per il cliente e ad ottimizzare il sito web in base alle mutevoli esigenze dei motori di ricerca. Se vuoi ottenere maggiori entrate attraverso il marketing online, hai bisogno di un team di esperti per promuovere la tua attività. È qui che entra in gioco Ranking Road Italia, per offrire una strategia su misura per la promozione della tua attività e l’ottimizzazione del sito web. Con una lunga storia di clienti soddisfatti, possiamo portare qualsiasi sito web in cima a Google e aumentare la tua visibilità online.

 

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