Servizi digitali per aziende

La presenza online è assolutamente vitale per le aziende di oggi, indipendentemente da ciò che fai o ciò che vendi. Per rimanere competitivo, devi avere una forte presenza nel web che dimostri che sei attivo online, che hai un seguito consolidato e che sei chi dici di essere. Avere una presenza online è più essenziale quando si tratta di aumentare la tua credibilità e gestire la tua reputazione. Se non sei attivo online, condividi le recensioni dei clienti e interagisci con il tuo pubblico sui social media, stai seriamente limitando il modo in cui i tuoi nuovi potenziali clienti possono conoscere ciò che puoi offrire. Indipendentemente dal settore in cui operi, adattare la tua strategia di marketing per combinare online e offline può aiutarti a avere un vantaggio sui tuoi competitors e a cogliere le opportunità offerte dal mondo digitale in continua evoluzione.

SEO

SEO sta per “ottimizzazione dei motori di ricerca”, ma per rispondere pienamente alla tua domanda, il semplice significato di SEO nel marketing della tua attività è il processo di miglioramento del tuo sito in modo che i motori di ricerca come Google abbiano maggiori probabilità di mostrare la tua attività nei risultati di ricerca degli utenti. La SEO implica l’ottimizzazione tecnica, nonché la ricerca di parole chiave, l’implementazione di tali parole chiave nel tuo sito e il miglioramento continuo dei tuoi contenuti per renderli più facili da trovare per i tuoi potenziali clienti.

A cosa serve la SEO per le aziende

Come la maggior parte degli imprenditori, probabilmente hai sentito parlare dei vantaggi che la SEO può fornire alla maggior parte delle aziende. Probabilmente capisci quanto sia importante far crescere il tuo business online. Migliore è il tuo sito Web sia sul back-end che sul front-end, migliore sarà il traffico che otterrai, attraverso il posizionamento in alto nei motori di ricerca. Costruire SEO funziona combinando vari elementi e utilizzando un approccio basato sui dati. Questi fattori includono:

  • Analisi delle parole chiave
  • Costruzione di backlink
  • Creazione di contenuti

Superare le aziende concorrenti con la SEO

Le regole dell’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) sono in continua evoluzione. Per posizionarsi più in alto rispetto ai tuoi concorrenti, è importante migliorare il proprio sito e monitorare regolarmente le pratiche SEO dei tuoi competitors. Una buona strategia SEO renderà più facile per i tuoi clienti trovarti nelle prime due pagine dei motori di ricerca e ti aiuterà a posizionarti al di sopra della concorrenza.

Local SEO

Per comprendere la definizione SEO locale, cerchiamo prima di capire cosa significa ricerca locale. La ricerca locale è quando qualcuno cerca attività, prodotti, servizi o qualsiasi informazione aggiuntiva pertinente a una posizione specifica. Potrebbero cercare “concerti vicino a me” per trovare un concerto imminente nella loro città o “miglior servizio di pittura in [località]” per trovare un servizio di pittura nelle vicinanze.

L’importanza di essere presenti sul territorio con la propria azienda

In altre parole, la ricerca locale è più specifica per una determinata posizione rispetto alle ricerche generali su Google. E la SEO locale si riferisce al processo di tentativo di ottimizzare la tua visibilità online per apparire in quei risultati di ricerca locali. La SEO locale è fondamentale perché ti aiuta a:

  • Aumenta la tua visibilità online
  • Porta più traffico pedonale nella tua posizione di mattoni e malta
  • Attira traffico più mirato, migliorando le tue possibilità di conversione
  • Migliora la tua credibilità e crea fiducia

Cosa ottengo con la Local SEO per la mia azienda

Il passaparola e gli annunci locali possono essere un ottimo modo per attirare clienti dalla tua zona. Ma la ricerca online può avere lo stesso impatto, se non di più. In effetti, il 97% degli utenti dei motori di ricerca ha effettuato ricerche online per trovare un’attività commerciale locale. E il 46% di tutte le ricerche su Google cerca informazioni locali. Quindi, se un’azienda non si classifica nei risultati di ricerca locali, potrebbe perdere traffico e clienti preziosi. In altre parole, la SEO locale potrebbe essere la chiave per aumentare clienti, vendite e la propria reputazione online. 

PPC + targeting

Pay Per Click, o PPC, è un tipo di pubblicità online in cui gli inserzionisti pagano per ogni clic ricevuto da un annuncio. Ciò rende PPC un modo più efficace per utilizzare un budget pubblicitario rispetto al marketing tradizionale, perché paghi solo per le persone che vedono il tuo annuncio e sono abbastanza interessate alla tua offerta da fare clic sull’annuncio per saperne di più. Quando mostri un annuncio su una pagina dei risultati di un motore di ricerca (SERP) mentre gli utenti stanno effettuando una ricerca attiva, stai utilizzando il targeting di ricerca sui tuoi annunci PPC. Poiché gli utenti cercano le informazioni che hai fornito nel tuo annuncio, potrebbero essere più inclini a fare clic sul tuo annuncio.

Perché fare annunci per la propria azienda

Attivare una campagna di annunci è un’attività di marketing, che può aiutarti a raggiungere potenziali clienti e incoraggiarli ad acquistare i tuoi prodotti o servizi. Gli annunci online sono in grado di:

  • aumentare la portata dei clienti
  • aumentare la consapevolezza dei clienti della tua attività e del tuo marchio
  • promuovere i vantaggi dei tuoi prodotti o servizi
  • comunicare informazioni sulla tua attività
  • aumentare le vendite e la domanda
  • ottenere vantaggi sui tuoi concorrenti

Definisci il target e aumenta il fatturato con il PPC

Quando crei la tua presenza online o sviluppi un nuovo prodotto, è importante definire il proprio target di cliente specifico. Questa attività ti permetterà di aumentare la tua visibilità proprio nelle ricerche dei tuoi potenziali clienti. 

Consulenza eCommerce

Cosa ti fa venire in mente la parola e-commerce? Amazon? eBay? In realtà, il concetto di e-commerce è cresciuto immensamente negli ultimi anni. La maggior parte delle aziende, grandi o piccole che siano, effettuano transazioni online, sia che si tratti di servizi e prodotti. Anche i marchi locali possono creare un piccolo e-store per vendere merce direttamente ai loro follower. È un’opportunità straordinaria, ma la vastità del mercato crea molta concorrenza e ampie opportunità di commettere errori. Se sei appena agli inizi, per migliorare il tuo sito, aumentare i tuoi ricavi e salire in cima alla scala dell’e-commerce, affidarsi a un’agenzia competente è il primo passo verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

A cosa serve la consulenza per il tuo eCommerce

Se hai un e-commerce, le pagine dei tuoi prodotti devono lavorare sodo per trasformare gli utenti in acquirenti. L’importanza della consulenza per il tuo e-commerce non può essere sopravvalutata. Un consulente è un professionista in grado di offrire conoscenze e consigli di prima mano sull’e-commerce. Gli esperti di e-commerce prestano i loro anni di esperienza per fornire consulenza aziendale su qualsiasi ambito, dalla strategia di marketing, all’ottimizzazione delle conversioni fino all’UX dell’utente.

Il data driven per raggiungere i tuoi obiettivi di vendita online

Una strategia di vendita basata sul data driven sfrutta le informazioni raccolte durante ogni interazione di vendita, per aiutare a personalizzare e veicolare tutte le tipologie di annunci, anticipando così al meglio le esigenze dei clienti. Con i dati dalla tua parte, puoi determinare quali offerte promuovere, in quale giorno della settimana suggerirle e quali sono i tuoi veri obiettivi. I dati aiutano anche le aziende a identificare meglio i loro clienti più fedeli. Con tutte queste informazioni in mano, le aziende sono pronte a valutare dove stanno perdendo o guadagnando quote di mercato e prevedere quando (o se) verrà raggiunta la vendita desiderata. Affinché le tue campagne di marketing e PPC eccellino, devi comprendere intimamente ogni dettaglio dei tuoi clienti, incluso quando sono attivi, a cosa tengono, quali prodotti preferiscono e altro ancora. Nell’era digitale, abbiamo accesso a più dati che mai. Gli esperti di marketing devono sviluppare modi per utilizzare quei dati per conoscere i propri clienti.

Social Media

Grazie ai social media, molte aziende sono state in grado di trarre diversi vantaggi. Queste piattaforme ti permettono di avvicinarti ai tuoi clienti e di comunicare con loro in modo più informale. Puoi rispondere rapidamente alle domande, puoi condividere informazioni, recensioni e foto. Avere un buon seguito ed essere reattivi sui social media è un ottimo modo per migliorare la tua presenza online.

Aumentare la reputazione aziendale con i Social Media

I social media, se utilizzati per coinvolgere e informare il tuo pubblico di destinazione, possono migliorare significativamente la reputazione online della tua azienda. Le aziende che utilizzano i social media hanno visto un aumento del 66% dei lead generati. C’è un ulteriore aumento dell’80% del traffico. Queste statistiche, tra molte altre, delineano l’importanza e l’impatto positivo che i social media possono avere sulla reputazione online della tua azienda.

Perchè è importante farsi trovare sui social

I social network non sono importanti soltanto perché consentono alle persone di sviluppare relazioni con altri, con cui potrebbero non essere altrimenti in grado di connettersi. Aiuta anche ad aumentare la produttività aziendale quando viene utilizzato per scopi di pubbliche relazioni, marketing e pubblicità.

Content marketing

Il content marketing è una strategia di incentrata sulla creazione, pubblicazione e distribuzione di contenuti pertinenti e utili per un pubblico di destinazione online. L’obiettivo del content marketing è aiutare la tua azienda a creare una connessione con il tuo pubblico, promuovendo la consapevolezza del marchio e fornendo contenuti che aggiungono valore. 

Contenuti SEO friendly per il miglior posizionamento

La creazione di contenuti SEO friendly aiuta le tue pagine web a posizionarsi in alto nei motori di ricerca. Quando si tratta di scrivere effettivamente il contenuto SEO, la cosa più importante, ancora una volta, è soddisfare prima le esigenze dell’utente. La produzione di elevate quantità di contenuti di alta qualità è ciò che ti darà la maggiore crescita delle SERP a lungo termine. 

Acquisisci nuovi clienti con contenuti di valore 

Puoi dedicare innumerevoli ore a lavorare su una grande idea e perfezionare il tuo prodotto o servizio, ma tutta la crescita futura si riduce a un fattore chiave: la tua capacità di acquisire nuovi clienti e fidelizzarli a lungo termine attraverso contenuti di valore. Acquisire nuovi clienti può sembrare semplice, ma può essere incredibilmente difficile trovare nuove opportunità nel mercato saturo di oggi. Se non rimani aggiornato e modifichi le tue strategie di marketing in base ai tuoi contenuti, potresti avere difficoltà a mantenere costante il tuo funnel di vendita.

Brand

Collaborare con esperti del digital marketing incrementerà i tuoi lead e le tue vendite. Ottimizza le tue campagne PPC con Ranking Road Italia attraverso un budget stabilito. Gli specialisti di Ranking Road Italia hanno anni di esperienza nella gestione di campagne online, garantendo ai nostri clienti i migliori risultati possibili.

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