Google ADS

FAI CRESCERE IL TUO FATTURATO CON LE LEAD DIGITALI

01
Pubblicità online

Contattaci

Vuoi ricevere subito lead qualificate e aumentare il tuo fatturato?

Acquisire utenti in target, aumentare le conversioni dei tuoi progetti web ed essere presenti al posto giusto nel momento giusto è possibile con le Digital Ads.

Pubblicità online al posto giusto nel momento giusto

Google Ads è il servizio che Google mette a disposizione delle aziende per la fornitura di pubblicità, progettata per far crescere la tua attività. Puoi scegliere di inserire i tuoi annunci, ad esempio, in località geografiche selezionate, così come puoi visualizzare i tuoi annunci in determinati giorni e orari della settimana. Questo ti aiuta a massimizzare il tuo ROI (Return on Investment). Google Ads si basa su una piattaforma di offerta pay-per-click (PPC) per determinate parole chiave. Di solito, più popolare è la parola chiave correlata al tuo marchio, maggiore è il costo per clic.

Il progresso del World Wide Web negli ultimi anni ha completamente modificato il panorama pubblicitario. La pubblicità online si sta evolvendo rapidamente nel tempo. La pubblicità online viene principalmente utilizzata per espandere la propria attività su larga scala. Inoltre, offre molteplici opportunità sia alle piccole che alle grandi imprese per aumentare le proprie vendite in modo efficace. Non ci sono limiti o barriere a chi può accedere alla pubblicità online e aggiungerla alla propria strategia per aumentare la propria presenza sul web. La pubblicità online è il presente, il futuro e una parte essenziale di tutte le aziende che intendono sopravvivere nel mondo di Internet. 

Gli strumenti per una strategia efficace

Per consolidare la propria strategia, ecco alcuni strumenti utili:

  • Search PPC: Il marketing di ricerca a pagamento offre alle aziende l’opportunità di fare pubblicità all’interno dei risultati sponsorizzati di un motore di ricerca o di un sito partner, acquisendo introiti ogniqualvolta che si fa clic sull’annuncio (pay per click) o, meno comunemente, quando viene visualizzato l’annuncio.
  • Google Shopping: Google Shopping è un servizio fornito da Google. Consente ai clienti di cercare, visualizzare e confrontare i prodotti. Questi prodotti vengono visualizzati quando un cliente utilizza Google per cercare un prodotto.
    Possono apparire nella pagina principale dei risultati del motore di ricerca o nella scheda acquisti.
  • Remarketing (anche ampliabile a Youtube, alle campagne Gmail etc…): Grazie a questa strategia, gli annunci appaiono sulla SERP degli utenti che hanno già visitato o intrapreso un’azione sul tuo sito web. In termini di esecuzione tecnica, il remarketing è il processo di utilizzo di un tag javascript (noto come pixel) per inserire un cookie nel browser dell’utente. Il remarketing può essere utilizzato per promuovere un prodotto o un’offerta specifici o per raggiungere un determinato obiettivo di conversione come la generazione di lead. Nell’e-commerce, ad esempio, gli annunci di remarketing possono essere utilizzati per ridurre l’abbandono del carrello, visualizzando il prodotto che l’utente ha aggiunto, ma senza acquistarlo.

Con questi strumenti, potrai:

  • Ottenere risultati di visibilità e conversioni a breve termine,
  • Presidiare la visibilità del brand,
  • Lanciare prodotti, eventi, servizi.
  • Così come le campagne Pay Per Click, gli annunci sponsorizzati sono in grado di promuovere il tuo brand o prodotto sui social media, puntando su uno specifico e ben definito target di persone. La selezione del target può avvenire sulla base di diverse variabili come: la fascia di età, la posizione geografica o gli interessi.
  • La corretta scelta del target permette di attuare campagne di social advertising, solo ed esclusivamente verso le persone interessate ai tuoi servizi, consentendo notevoli risparmi economici rispetto ai media tradizionali (tv, radio, giornali).

Il nostro team di Ranking Road Italia, agenzia Google Ads, ti accompagnerà nella scelta della strategia più adeguata, per raggiungere i risultati desiderati. Gli esperti di Ranking Road Italia sono abituati a gestire campagne di advertising complesse e su più canali, grazie alla formazione continua e al nostro approccio unico nel suo genere, che ci permette di massimizzare la resa dei budget in relazione ai risultati ottenuti. A differenza della SEO (Search Engine Optimization), che riguarda tutte le attività che portano traffico organico ad un sito internet, l’online advertising non richiede un budget determinato: oltre che in cima alle pagine di ricerca, gli annunci appariranno su YouTube, Gmail, sui siti partner di Google e anche sulle App.

Perchè sceglierci

Siamo  specializzati anche nelle campagne Google Ads locali

Con più di 20 anni di esperienza, in Ranking Road Italia disponiamo di diverse professionalità, per essere in grado di fornirti un aiuto efficiente a 360°. Crediamo fortemente nella formazione continua del nostro team, grazie all’aggiornamento continuo sulle diverse tipologie di campagne online, in particolar modo per quanto riguarda gli annunci Google Ads. Le campagne locali Google Ads funzionano combinando targeting, monitoraggio e ottimizzazione della posizione per mostrare gli annunci ai potenziali clienti. Per garantire che la campagna raggiunga un pubblico adeguato, in Ranking Road Italia offriamo campagne pubblicitarie locali, utilizzando le migliori strategie online. Gli annunci delle campagne pubblicitarie locali vengono visualizzati in:

  • Annunci Youtube
  • Display Google
  • Google Maps
  • Rete di ricerca di Google

La migliore strategia è il monitoraggio

Il set up delle campagne Pay-Per-Click è solo una parte del lavoro: per avere successo nel web, è fondamentale comprendere l’analisi dei dati al servizio della performance. Bisogna monitorare i dati, analizzarli e compararli, in modo da ottenere una buona base di partenza per redigere la migliore strategia online adatta alle tue esigenze.

Un team di esperti sempre presenti

In Ranking Road Italia offriamo una vasta gamma di figure professionali, in grado di collaborare con la tua azienda durante tutte le fasi delle campagne PPC. Ci avvaliamo delle competenze e dell’esperienza di analisti, programmatori, copywriters, grafici e molto altro. I professionisti Ranking Road Italia analizzano il target, l’audience e i big data dei nostri clienti, così da creare la migliore strategia personalizzata. Inoltre, grazie allo sviluppo dei Data Intelligence, supportiamo i nostri clienti nella realizzazione delle campagne. Con l’approccio data-driven riusciamo a personalizzare gli annunci pubblicitari, valorizzando il tuo brand in base al target e alle diverse fasi d’acquisto, in relazione al comportamento dei tuoi utenti e alla loro localizzazione, incrementando il traffico online e nei punti vendita, attraverso strategia drive to store. Prima di tutto sarà necessario fissare un budget e delimitare gli annunci in un campo regionale. Successivamente ci dedicheremo all’ottimizzazione delle landing pages alle quali rimandano gli annunci pubblicitari. Una volta che gli annunci sono stati inseriti, verranno valutati i dati che riguardano le prestazioni e la strategia di marketing giusta per te.

Search advertising: presidia la tua visibilità e aumenta le conversioni 

Il nostro metodo

Analisi degli obiettivi del cliente

In Ranking Road Italia siamo specializzati nell’individuare le keywords più performanti in base agli obiettivi e le caratteristiche del cliente. Insieme all’azienda, definiamo i diversi canali su cui attivare le campagne di paid (Ricerca, Display, Shopping, Remarketing Video adv, Fb adv, Linkedin adv).

Creazione delle landing pages e degli annunci

I nostri esperti sono in grado di creare landing pages e annunci sulla base di precisi criteri di massimizzazione dei percorsi di conversione, di attrazione visiva e di efficacia di Title e Tagline.

Definizione dei KPI e set up campagna

Grazie a Ranking Road Italia sarai sempre aggiornato sui KPI, i parametri misurabili che rappresentano gli elementi attraverso cui monitorare l’efficacia delle campagne, attraverso la definizione del budget a disposizione e del set up della campagna.

Monitoraggio, reportistica e creazione delle campagne

Condividiamo in un unico report mensile l’andamento delle campagne e dei KPI. I nostri specialisti di Ranking Road Italia sono formati per l’ottimizzazione degli annunci, del copywriting, delle landing pages e delle campagne online.

Perché Ranking Road Italia per le tue campagne Google Ads

Le campagne locali e il marketing locale possono svolgere un ruolo essenziale nel successo della tua azienda. Vuoi saperne di più sulle campagne locali? Contatta il nostro team di Ranking Road e lascia che ti aiuti nella realizzazione della campagna fatta apposta per te. La nostra missione è aumentare il successo dei marchi, attivando il loro potenziale di marketing locale. In Ranking Road Italia offriamo soluzioni semplici ed efficaci per ogni tipologia di azienda.

Sei pronto a rendere il tuo progetto digitale competitivo e vincente?

Compila il form e verrai ricontattato da uno dei nostri esperti per rispondere alle tue domande e fornirti un preventivo gratuito.

Chiedi una consulenza

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)