WEB ANALYTICS - come migliorare il rendimento della tua azienda dati alla mano

Web Analytics

DATI A SUPPORTO DELLE DECISIONI DI BUSINESS

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Analizza e monitora i tuoi dati, per aumentare le performance delle tue strategie

È questo l’approccio data driven che sta alla base del nostro lavoro. I dati sono alla base delle nostre scelte strategiche ci permettono di conoscere i nostri clienti, interpretarne le loro attività e ci aiutano a misurare i risultati che otteniamo.

Analisi dei dati, strategia e risultati

L’analisi dei dati online è il processo di gestione, visualizzazione e monitoraggio di set di dati da varie fonti, consentendo al contempo l’accesso a tutte le informazioni aziendali di cui un’azienda ha bisogno per generare strategie personalizzate. La comprensione del proprio target, degli utenti, e dei loro comportamenti di ricerca è alla base dell’ottimizzazione dell’intera strategia digitale e della presenza della tua azienda sul web. Analizzare i dati ti permette di ottenere migliori risultati in termini di conversione e vendite

Poiché l’analisi dei dati è ormai parte integrante della vita aziendale, sempre più attività elaborano strategie per gestire i propri dati in modo efficace, cercando di trarne il massimo in termini di risultati. In Ranking Road Italia offriamo un servizio completo di web analitycs, che comprende CRO, UX Design, Marketing Automation e tutti i più innovativi servizi di digital analytics e web marketing.

I nostri specialisti sono in grado di personalizzare Metriche e KPI concreti, indicatori chiave di prestazioni e obiettivi su cui effettuare delle misurazioni estremamente dettagliate: disponiamo di professionisti specializzati nella SEO, nel SEM, nel CRO e nel CRM. Con noi potrai comprendere quali sono le reali esigenze e i bisogni dei tuoi utenti.

La web analytics

La web analytics permette di:

  • Ottimizzare i contenuti del tuo sito
  • Modificare UX e interfacce
  • Identificare argomenti strategici per gli utenti
  • Migliorare i tassi di conversione
  • Conoscere i navigatori e il loro comportamento di navigazione
  • Selezionare le keywords più efficaci
  • Ottimizzare il budget investito nelle campagne di web advertising
  • Ricevere informazioni strategiche sui clienti
  • Analizzare il funnel di vendita degli e-commerce

La web analysis risulta importante per capire concretamente:

  • Come sta “rispondendo” il tuo sito web agli obiettivi aziendali
  • Conoscere i tuoi utenti e i loro interessi, in modo da avere una chiara idea del target di riferimento conosciuto o potenziale
  • Come si comportano gli utenti nel tuo sito web, cosa fanno, cosa non fanno, che percorsi seguono
  • Quanto ti rendono gli investimenti promozionali nei portali online
  • Quanto ti “rendono” le campagne di email marketing
  • Quanto puoi spendere sui singoli click nelle campagne Ads e di keyword advertising
  • Come migliorare il tasso di conversione utente/cliente
  • Come modificare l‘usabilità del tuo sito in funzione delle conversioni
  • Come migliorare i contenuti del tuo sito web o delle pagine web (es. landing page)
  • Calcolare e migliorare il ROI degli investimenti di promozione, valutando i costi per campagna associandoli ai risultati in termini di accessi, clienti, contatto o altro
  • Quali sono le parole chiave che rendono per la tua attività e quali no
  • Quali sono le pagine o gli elementi critici che fanno “uscire” gli utenti dal tuo sito web

Interpretare i dati per aumentare le conversioni

La Web Analytics è la base della Conversion Optimization. L’obiettivo principale di questa tipologia di analisi è l’ottimizzazione del tasso di conversione, che definiamo come il processo per aumentare il numero di visitatori o utenti che diventano clienti, o il processo per indirizzare più utenti a eseguire un’attività desiderata che porta a una conversione. I nostri analisti utilizzano i software più avanzati, come A/B Test, per garantire la massima efficienza per un lavoro completo.

Perchè sceglierci

COMPETENZA

Sono i numeri a indicarci la strada da percorrere. Con un costante e approfondito lavoro di Data Analysis, da oltre 20 anni diamo valore ai tuoi dati per permetterti di compiere le scelte più vantaggiose sul mercato.

In Ranking Road Italia eseguiamo analisi dettagliate attraverso il nostro team di esperti certificati Google Ads e Google Analytics, che lavorano in partnership con il team di Google, per sviluppare la migliore strategia possibile per il tuo mercato di riferimento.

VISIONE D’INSIEME

I dati che analizziamo sono fondamentali per comprendere le strategie future del tuo sito:

  • Analisi del sito: forniamo report completi di dati come la frequenza di rimbalzo, il posizionamento, le sessioni, i comportamenti degli utenti.
  • Continuità nel tracciamento: monitoriamo i dati e le performance per raggiungere i tuoi obiettivi di business sfruttando il digital a 360 gradi.

TRASPARENZA

Con Ranking Road i tuoi dati sono al sicuro. Forniamo report periodici e integrati con Google Data Studio, condivisi mensilmente con i nostri clienti. Nei nostri reports sono presenti dati che arrivano direttamente da: Google Business Profile, Facebook, Google ADS, dati e-commerce, Google Analytics e Search Console.

La trasparenza dei dati offre tranquillità ai clienti. Gli inserzionisti vogliono guidare i consumatori lungo la canalizzazione, la ricerca e l’acquisto, e il set di dati corretto può influenzare notevolmente come, quando e dove le aziende raggiungono i consumatori.

Il nostro metodo

Definizione degli obiettivi e set up degli analytics

Per conoscere a fondo le performance del proprio sito non basta agganciare Google Analytics al proprio sito, ma è necessario impostarvi obiettivi e conversioni ben precise e in grado di rappresentare al meglio il business aziendale. Per questo motivo è essenziale definire:

  • Metriche
  • KPI
  • Obiettivi

Obiettivi e KPI spesso non coincidono e un’agenzia SEO e di web analysis, come Ranking Road Italia, fornisce l’assistenza strategica di cui le aziende hanno bisogno per saper interpretare nel modo corretto i dati e trasformarli in informazioni fondamentali per sviluppare il proprio business.

Modello di misurazione

Adottiamo misure per organizzare i dati e facendo in modo che le metriche funzionino per te, partendo dagli obiettivi di business dei canali digitali, la definizione a cascata di obiettivi del sito, KPI, relativi target e dimensioni riportati in un modello di misurazione, trasformando le informazioni grezze in azioni.

Competenza e supporto tecnico

Creiamo contenuti ottimizzati in funzione delle ricerche locali, in modo da sfruttare al massimo tutte le potenzialità della Google My Business. Procediamo alla redazione di un vero e proprio piano editoriale per sfruttare le possibilità offerte dai post periodici e garantire l’aggiornamento costante delle informazioni ai potenziali clienti sulla base del tuo core business.

Reporting integrato e personalizzato

Per ottimizzare le conversioni proponiamo l’integrazione con le campagne Google Ads. Uno strumento potente per affermarsi nelle Serp di Google e scalzare i propri concorrenti. Un servizio completo quindi per massimizzare i ritorni in termini di lead generation.

Dashboard

Vuoi monitorare in ogni momento l’andamento dei KPI e le metriche più importanti, specifiche per la tua azienda? In Ranking Road Italia eseguiamo le analisi del tuo sito, mettendo a disposizione delle dashboard utili per i tuoi obiettivi.

Sei pronto a rendere il tuo progetto digitale competitivo e vincente?

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