Categoria Digitario – il digitale nel vocabolario

Frequenza di rimbalzo

Qual è la frequenza di rimbalzo? La frequenza di rimbalzo è un dato che misura la percentuale di persone che atterrano sul tuo sito e lo lasciano senza ulteriori azioni o clic sul totale dei visitatori. Un utente rimbalza quando non…

Leggi di piùFrequenza di rimbalzo

Semantica Cocoon

Cos’è un Cocoon Semantico, detto anche Silos semantico, nella SEO? Un Silos semantico è una tecnica SEO sviluppata da Laurent Bourrelly, che aiuta un  sito web a posizionarsi più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) creando…

Leggi di piùSemantica Cocoon

Acquisizione del traffico

Cos’è l’acquisizione del traffico? L’acquisizione di traffico consiste nell’attrarre visitatori su un sito Web , un’applicazione mobile o una piattaforma online. Il traffico può provenire da una varietà di fonti, come motori di ricerca, social media, campagne pubblicitarie, link di riferimento o…

Leggi di piùAcquisizione del traffico

Link Interni

Cos’è un collegamento interno, link interno? Un collegamento interno a un sito Web  è qualsiasi collegamento che esce da una pagina di un sito Web e punta a un’altra pagina dello stesso sito.   Tipi di link interni   Collegamenti di…

Leggi di piùLink Interni

Tipografia e Font

Cos’è una tipografia? La tipografia è l’arte e la tecnica di progettare, selezionare e disporre caratteri tipografici e simboli per rendere il testo chiaro, leggibile, attraente e facile da capire. La tipografia può anche includere il design del layout, la…

Leggi di piùTipografia e Font

Landing page

Una landing page (o landing page in francese) è una pagina web appositamente pensata per attirare l’attenzione di un visitatore e invogliarlo a compiere un’azione specifica, come la compilazione di un form, l’acquisto di un prodotto o l’iscrizione a una…

Leggi di piùLanding page

Growth Driven Design

Cos’è il design orientato alla crescita? Il Growth Driven Design (GDD) è una strategia di web design che riduce al minimo i rischi del web design tradizionale utilizzando i dati e l’apprendimento continuo per migliorare sistematicamente lo sviluppo, il monitoraggio…

Leggi di piùGrowth Driven Design

Data scientist

Cos’è un Data Scientist? È l’esperto nella gestione e analisi approfondita dei dati di massa, noti come Big Data. Sono in grado di creare modelli e algoritmi per raccogliere, archiviare, elaborare e restituire dati. Da non confondere con il Data…

Leggi di piùData scientist

Scrum master

Cos’è uno Scrum Master? Lo Scrum master è il project manager 2.0 che unisce coaching e project management. Si basa su metodi “agili” per assistere nei suoi sforzi per realizzare progetti web. Competenze richieste : Perfetta padronanza dei metodi agili…

Leggi di piùScrum master

Web to store

Cos’è il web-to-store? Web to store è un termine usato per descrivere le strategie di marketing che incoraggiano i consumatori ad acquistare online e ritirare i propri acquisti da un negozio fisico. L’obiettivo è utilizzare il web e il marketing…

Leggi di piùWeb to store

Linea Editoriale

Cos’è una linea editoriale? Una linea editoriale designa tutte le regole, le decisioni e le linee guida che uno o più editori dello stesso media devono rispettare. Permette di mantenere la coerenza e l’armonia tra tutti i contenuti prodotti così…

Leggi di piùLinea Editoriale

URL di tracciamento

Che cos’è un URL di tracciamento? Formato di indirizzo URL specifico contenente parametri che consentono la registrazione di informazioni sulle campagne di web marketing. Un URL di tracciamento, chiamato anche “link tracciato”, è tradizionalmente utilizzato come parte della misurazione delle…

Leggi di piùURL di tracciamento

Tasso di impressioni

Che cos’è il tasso di impressioni della rete di ricerca? Search Impression Share (o Impression Share) è il numero di visualizzazioni ricevute dagli annunci di ricerca diviso per il numero potenziale di visualizzazioni che tali annunci potrebbero generare in totale…

Leggi di piùTasso di impressioni

CPM

Cos’è il CPM (costo per mille impressioni) Il CPM o costo medio per mille impressioni è l’importo medio che ti viene addebitato ogni 1.000 visualizzazioni dei tuoi annunci. Il CPM è un modo per determinare il prezzo delle campagne di…

Leggi di piùCPM

Google Mobile Friendly

Che cos’è l’etichetta “Mobile Friendly” di Google? L’etichetta “Mobile-Friendy” viene assegnata ai siti mobili con caratteristiche di navigazione ottimali e che alla fine influenzeranno il posizionamento dei siti. Sembra quindi essenziale integrare il mobile nella strategia complessiva di ottimizzazione SEO.…

Leggi di piùGoogle Mobile Friendly

Keyword Stuffing

Keyword Stuffing, noto anche come Keyword Stuffing, è l’atto di riempire una pagina con così tante parole chiave o ripetizioni di parole chiave che diventa difficile da leggere. Questa pratica viene utilizzata da alcuni SEO “black hat” per tentare di…

Leggi di piùKeyword Stuffing

Google Search Console

Cos’è Google Search Console? Servizio offerto da Google che fornisce strumenti per il monitoraggio della referenziazione di a sito web (registrazione sitemap, gestione parametri URL, errori di esplorazione, ecc.). Precedentemente chiamato Google Webmaster Tools, questo strumento gratuito è molto popolare…

Leggi di piùGoogle Search Console

Google Rankbrain

Google Rankbrain è un aggiornamento del Algoritmo di Google , e ciò riguarda più specificamente la parte dedicata alla rilevanza dei risultati. Questo aggiornamento introduce l’intelligenza artificiale per comprendere meglio le ricerche effettuate e anticipare nuove query. Come funziona Rankbrain?…

Leggi di piùGoogle Rankbrain

Google Pinguin

Che cos’è l’aggiornamento di Google Penguin? Il 24 aprile 2012, Google ha lanciato l’aggiornamento di Google Penguin al suo motore di ricerca. Ciò consente di penalizzare i siti utilizzando tecniche netlinking un po’ troppo spam e borderline. L’aggiornamento è una…

Leggi di piùGoogle Pinguin

Google Medic Update

Google “Medic Update”: che cos’è? L’algoritmo Core Broad di Google è stato aggiornato il 1 agosto 2018. Un cambiamento importante riguarda il ranking dei risultati. Questo aggiornamento dell’algoritmo principale di Google ha avuto un impatto significativo sui siti che si…

Leggi di piùGoogle Medic Update

Data Center

Cos’è un Data Center? UN Banca dati è un edificio che aggrega ed elabora i dati indicizzati dai web crawler. È un luogo composto da vari locali tecnici, appositamente progettati (problemi di raffreddamento, protezione contro i rischi di incendio, sistema…

Leggi di piùData Center

Camel Case

Cos’è Camel Case in SEO? IL caso di cammello (o “camelCase”) è la pratica di scrivere parole o frasi composte in modo tale che ogni parola o abbreviazione nel mezzo della frase inizi con una lettera maiuscola, senza spazi o…

Leggi di piùCamel Case

Black Hat SEO

Cos’è il Black Hat SEO? Black hat SEO si riferisce a un insieme di pratiche che vengono utilizzate per aumentare il posizionamento nei motori di ricerca di un sito violando i termini di servizio dei motori di ricerca. Black hat…

Leggi di piùBlack Hat SEO

Direttiva Allow

Che cos’è la direttiva Allow? Consenti: è una direttiva di intestazione HTTP che indica ai crawler dei motori di ricerca a quali risorse del tuo sito possono accedere e indicizzare. Utilizzando Consenti, puoi quindi controllare quali contenuti vengono indicizzati dai…

Leggi di piùDirettiva Allow

Quality Rater

Che cos’è il valutatore della qualità di Google? Se sei nel referenziamento naturale o anche nel digitale, devi aver già sentito parlare di Quality Raters. Ma chi sono veramente? Da chi lavorano e, soprattutto, qual è il loro lavoro? Il…

Leggi di piùQuality Rater

Clickbaiting

Cos’è il clickbaiting? Il clickbaiting è una pratica del web che consiste nello scrivere titoli sensazionalistici per attirare click da parte degli internauti su un articolo o un sito web . Presentato sotto forma di testo o link in miniatura,…

Leggi di piùClickbaiting

White Hat SEO

Cos’è White Hat SEO? White Hat SEO si riferisce a tutte le pratiche di referenziazione dei motori di ricerca che rispettano le linee guida sulla qualità, in particolare quelle di Google (linee guida). Queste pratiche “White Hat” si oppongono alle…

Leggi di piùWhite Hat SEO

Index Mobile First

Che cos’è l’indice Mobile First? Questo aggiornamento è molto facile da capire. Prima di analizzare a sito web , Google ha esaminato la versione desktop di questo sito, quindi se era presente, la sua versione mobile. Ora è il contrario,…

Leggi di piùIndex Mobile First

Webmaster

Cos’è il webmaster? ‎Il webmastering comprende tutte le attività volte a portare a sito web . Ideazione, progettazione e pubblicazione di a sito web sarà quindi il compiti principali di un webmaster . Dallo sviluppo Web, al linguaggio di programmazione,…

Leggi di piùWebmaster

VSEO – La SEO dei video

Che cos’è la SEO video (VSEO)? Video SEO o VSEO per l’ottimizzazione dei motori di ricerca video, si riferisce all’insieme di azioni e strategie che mirano ad ottenere visibilità sui motori di ricerca per e grazie ai contenuti video. Questo…

Leggi di piùVSEO – La SEO dei video

Google EMD

Google ha implementato il 27 settembre 2012 un aggiornamento riguardante i “domini a corrispondenza esatta”, capisci EMD . Questo aggiornamento ha modificato diversi risultati di ricerca penalizzando alcuni siti. Spiegazione… Cos’è Google EMD ? UN EMD è un sito web…

Leggi di piùGoogle EMD

Google Analytics

Cos’è Google Analytics? Google Analytics è un servizio gratuito di Google che ti consente di monitorare il pubblico del tuo sito web. Il tuo traffico proviene principalmente da traffico organico (naturale), traffico a pagamento, referral (attraverso altri siti), social (da…

Leggi di piùGoogle Analytics

Sitemap XML

Cos’è la Sitemap XML? La sitemap xml è un file che elenca gli URL di un sito. Deve essere disponibile dal nome di dominio come questo ad esempio: www.MaMarque.fr ma il nome del file non ha importanza. Può essere chiamato:…

Leggi di piùSitemap XML

Google Caffeine

Cos’è la caffeina di Google? Google Caffeine è un aggiornamento dell’infrastruttura tecnica di Google rilasciato nell’agosto 2009. In precedenza, Google indicizzava le pagine web per gruppi. Il robot ha passato le pagine, poi sono state analizzate. L’indicizzazione è stata eseguita…

Leggi di piùGoogle Caffeine

UX User Experience

COS’È L’ESPERIENZA DELL’UTENTE? La user experience consiste nel porre l’utente al centro della strategia di comunicazione digitale durante la progettazione di un sito web. Si tratta, in realtà, di creare un design pensato secondo l’utente di Internet, per soddisfare e…

Leggi di piùUX User Experience

Content curation

Cos’è la cura dei contenuti? La content curation è l’atto di scoprire, raccogliere e presentare contenuti digitali che circondano un argomento specifico. La cura dei contenuti sta diventando un punto fermo del marketing per molte aziende con una presenza online…

Leggi di piùContent curation

Google Bombing

Che cos’è il bombardamento di Google? A lungo utilizzato come un “piccolo gioco brutto” da alcuni webmaster, Bombardamento di Google evidenziato, in modo indiretto, il peso delle parole di ancoraggio dei link nel posizionamento di Google. La tecnica del google…

Leggi di piùGoogle Bombing

RGPD

Che cos’è il GDPR? Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) è un testo legislativo (Legge n. 2016/679) adottato nel 2016 dall’Unione Europea ed entrato in vigore il 25 maggio 2018. Funge da riferimento europeo in materia di protezione…

Leggi di piùRGPD

Strategia Editoriale

Cos’è una strategia editoriale? La strategia editoriale è il piano di battaglia delle tue azioni di comunicazione. Con obiettivi chiari, un programma ben definito, sarai in grado di raggiungere o superare i tuoi obiettivi grazie al content marketing : contenuti…

Leggi di piùStrategia Editoriale

Cloaking

Che cos’è il cloaking? Occultamento è una tecnica di seo black hat in cui il contenuto presentato allo spider del motore di ricerca è diverso dal contenuto presentato al browser dell’utente. Questo viene fatto fornendo contenuti basati sul indirizzo IP…

Leggi di piùCloaking

Tasso di uscita

Qual è il tasso di uscita? In webanalytics, il tasso di uscita di una pagina web è un indicatore che misura la percentuale di visitatori che hanno lasciato il tuo sito da questa pagina. Questo indicatore non si preoccupa di…

Leggi di piùTasso di uscita

Cluster SEO

Cos’è un cluster SEO? In SEO, un cluster si riferisce a un gruppo di pagine Web che sono tutte correlate a un argomento specifico. Questo può essere fatto attraverso la ricerca di parole chiave e il targeting di parole chiave…

Leggi di piùCluster SEO

Follower

Cos’è un seguace? Un follower si riferisce a un utente di Internet che si iscrive a un account sui social network per seguire le notizie e i contenuti pubblicati su questo profilo o questa pagina. Il termine “follower” può essere…

Leggi di piùFollower

Moment Marketing

Che cos’è il marketing del momento? Il moment marketing si traduce in “marketing del momento”: si tratta di tutte quelle tecniche e azioni che mirano a distribuire contenuti in un momento specifico affinché il messaggio del brand acquisti forza e…

Leggi di piùMoment Marketing

Linkjuice

Cos’è Linkjuice? Link juice è un termine spesso utilizzato nel mondo della SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) e del marketing online. Fondamentalmente è una misura della “link authority” o del “link power” di a sito web o una…

Leggi di piùLinkjuice

Tag Canonico

Cos’è un tag canonico? Un tag canonico, chiamato anche tag canonico, è un elemento HTML che aiuta i webmaster a prevenire contenuti duplicati sui loro siti web. Il tag canonical indica ai motori di ricerca quale versione di una pagina…

Leggi di piùTag Canonico

Social Media Advertising

Cos’è la SMA (Pubblicità sui Social Media)? Acronimo dell’espressione inglese Social Media Advertising, la SMA designa tutte le azioni di distribuzione pubblicitaria (a pagamento) di contenuti sui vari social network. Questa diffusione è resa possibile dalla comparsa delle piattaforme di…

Leggi di piùSocial Media Advertising

Pagination

Cos’è il paging? L’impaginazione è il sistema che permette di presentare un lungo contenuto, o una serie di prodotti, in più pagine successive. Si concretizza sullo schermo con la presenza dei pulsantini 1,2,3, 4 ecc… nella parte inferiore e/o superiore…

Leggi di piùPagination

Data Driven

Cos’è un approccio basato sui dati? Un approccio basato sui dati è un metodo di analisi e decisionale che si basa essenzialmente sui dati. Implica la raccolta e l’analisi dei dati per prendere decisioni informate. Questo metodo viene spesso utilizzato…

Leggi di piùData Driven

Newsjacking

Cos’è il newsjacking? Il newsjacking è la pratica di allineare un marchio con un evento attuale nel tentativo di generare l’attenzione dei media e costruire l’esposizione del marchio. Le aziende creano contenuti da blog , video, campagne di marketing e…

Leggi di piùNewsjacking

Google Panda

Che cos’è l’aggiornamento di Google Panda? L’aggiornamento del Algoritmo di Google Panda viene formalizzato il 24 febbraio 2011. È un filtro aggiuntivo al Algoritmo di Google chiamato “pulizia” per penalizzare fortemente i siti con contenuti di scarsa qualità. Quindi, con…

Leggi di piùGoogle Panda

Piano Editoriale

Cos’è un piano editoriale? Un pianificatore editoriale è una tabella di marcia per la produzione di contenuti e una parte essenziale della tua strategia di content marketing. Fornisce una panoramica dei piani di contenuti per un determinato anno, trimestre o…

Leggi di piùPiano Editoriale

Content Marketing

Cos’è il marketing dei contenuti? Il content marketing si riferisce al processo di pianificazione, creazione e distribuzione di contenuti attraverso canali come social media, blog, siti Web, podcast, app, comunicati stampa, pubblicazioni cartacee, ecc. L’obiettivo è raggiungere il tuo pubblico…

Leggi di piùContent Marketing

Pagerank

Cos’è Google Pagerank? Il grado di notorietà di una pagina, il suo PageRank (PR) è un valore, compreso tra 0 e 10, che indica la “potenza” di questa pagina. Questo concetto, teorizzato da Larry Page (uno dei creatori di Google)…

Leggi di piùPagerank

Linkbaiting

Cos’è il Linkbaiting? Il linkbaiting (o “link baiting”) come suggerisce il nome è una tecnica utilizzata per attrarre link al proprio sito web in una strategia di netlinking . Per fare questo, non devi fare altro che creare contenuti di…

Leggi di piùLinkbaiting

Tag Title

Che cos’è un tag del titolo? Un tag del titolo è la parte di testo che appare nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) come titolo cliccabile per un determinato risultato. Nel mondo della SEO, i title tag…

Leggi di piùTag Title

Tag Description

Che cos’è una meta descrizione? Una Meta Description è un breve riassunto del contenuto di una pagina web. Viene generalmente utilizzato dai motori di ricerca per visualizzare il titolo e una breve descrizione di una pagina nei risultati di ricerca.…

Leggi di piùTag Description

Linkninja

Cos’è Linkninja? Contrario a LINKBAITING il linkninja è una tecnica di netlinking per creare backlink da soli. Per fare ciò, trova semplicemente i siti nel tuo tema come directory web, blog o forum. Una volta trovato, registra semplicemente il tuo…

Leggi di piùLinkninja

SMM (Social Media Marketing)

Cos’è il Social Media Marketing (SMM)? Acronimo di espressione inglese “Social media marketing”IL SMM si riferisce a tutte le azioni per ottimizzare la distribuzione dei contenuti e la creazione di pubblico da parte dei social network. Questo termine include: Azioni…

Leggi di piùSMM (Social Media Marketing)

PBN (Private Blog Network)

Cos’è un PBN (Private Blog Network)? PBN sta per Private Blog Network (privato blog reti). Corrispondono a insiemi di blog o siti web appartenenti alla stessa persona. Il nome può creare confusione perché questi siti o blog non sono effettivamente…

Leggi di piùPBN (Private Blog Network)

Dati Strutturati

Cos’è un tag di dati strutturati? Un tag di dati strutturati è un codice che puoi aggiungere al tuo sito web per aiutare i motori di ricerca a comprendere il contenuto del tuo sito. I tag di dati strutturati possono…

Leggi di piùDati Strutturati

Data Analytics

Cos’è l’analisi dei dati? L’analisi dei dati nel marketing è l’uso di dati e analisi per ottimizzare le strategie di marketing e le campagne pubblicitarie. Consente alle aziende di identificare tendenze e modelli che influenzano la loro attività e prendere…

Leggi di piùData Analytics

Video corporate

Cos’è un video aziendale? Un video aziendale è un video realizzato da un’azienda per promuovere i propri prodotti e servizi. Questi video possono essere utilizzati per diffondere informazioni sull’azienda, i suoi obiettivi e prodotti, nonché per presentare i dipendenti e…

Leggi di piùVideo corporate

Ergonomie web

Cos’è l’ergonomia del web? L’ergonomia web si riferisce alla capacità di un sito di soddisfare le aspettative degli utenti di Internet fornendo un’interfaccia efficiente. Per raggiungere questo obiettivo, il web designer deve utilizzare processi di progettazione centrati sull’utente. Seguendo i…

Leggi di piùErgonomie web

Backlink

Cos’è un backlink in SEO? Un backlink è un collegamento che punta da a sito web ad un altro. Se il sito A si collega al sito B, allora il sito B ha un backlink dal sito A. I backlink…

Leggi di piùBacklink

Bingbot

Cos’è BingBot? BingBot è un web crawler o un robot del motore di ricerca utilizzato da Microsoft per raccogliere dati dal World Wide Web. È uno dei bot più popolari oggi in funzione ed è utilizzato dai principali motori di…

Leggi di piùBingbot

Blog

Cos’è un blog? Un blog è un sito web che contiene articoli, solitamente scritti da uno o più autori. I blog sono generalmente gestiti da un individuo, un gruppo di individui o un’organizzazione che utilizza i contenuti del blog per…

Leggi di piùBlog

Lead

Cos’è un vantaggio? In campo commerciale o di marketing, a capo indica un potenziale cliente interessato alla tua azienda, ai tuoi prodotti o ai tuoi servizi. A volte chiamato prospect, il termine lead identifica gli utenti che esprimono interesse condividendo…

Leggi di piùLead

Orologio Digitale

Cos’è l’orologio digitale? L’orologio digitale, chiamato anche orologio digitale, si riferisce all’attività di monitoraggio permanente per rimanere informati sugli sviluppi e le tendenze del proprio mercato. Si tratta di studiare e analizzare le informazioni strategiche per l’azienda. L’obiettivo del monitoraggio…

Leggi di piùOrologio Digitale

Motion Design

Cos’è il design del movimento? Il motion design è una forma di espressione artistica che combina animazione, tipografia, composizione musicale e illustrazione. Questa disciplina ha guadagnato notorietà negli ultimi anni ed è diventato uno strumento di comunicazione molto apprezzato da…

Leggi di piùMotion Design

Reindirizzamento 301

Cos’è un reindirizzamento 301? Un reindirizzamento 301 segnala un reindirizzamento permanente da un URL a un altro, il che significa che tutti gli utenti che richiedono un vecchio URL verranno automaticamente indirizzati a un nuovo URL. Un reindirizzamento 301 invia…

Leggi di piùReindirizzamento 301

Responsive design

Cos’è il design reattivo? Meglio conosciuta come “Responsive Design”, la compatibilità mobile si adatta alla risoluzione dello schermo dei dispositivi. Avrai notato che in alcune pagine i testi sono a volte illeggibili, i pulsanti sono troppo piccoli per cliccarci sopra…

Leggi di piùResponsive design

Crawl Budget

Cos’è il crawl budget e come gestirlo? Se il tuo sito è composto da più di 1000 pagine, devi farti la domanda sul crawl budget. L’idea del crawl budget è semplice: Google mira a limitare la dimensione del suo indice…

Leggi di piùCrawl Budget

Sito Web

Un sito Web è un insieme di pagine Web collegate tra loro e accessibili tramite un browser Web. Di solito è costruito con linguaggi di programmazione come HTML, CSS, JavaScript e PHP. Un sito web può contenere informazioni, immagini, video,…

Leggi di piùSito Web

Coseno di Salton

Cos’è il Salton Cosine adattato alla SEO? Il Salton coseno è una funzione matematica che consente a webmaster e SEO di calcolare il coseno di un dato angolo. Questa funzione può essere utile per ottimizzare i contenuti del sito Web…

Leggi di piùCoseno di Salton

Calendario Editoriale

Cos’è un calendario editoriale? Un calendario editoriale è uno strumento di processo per tenere traccia di tutte le parti mobili dell’esecuzione del tuo piano di contenuti. In genere include l’oggetto, il titolo, le informazioni sull’autore e le immagini per ciascun…

Leggi di piùCalendario Editoriale

Presence Management

Che cos’è la gestione della presenza? Per Presence Management si intendono le tecniche, gli strumenti e le piattaforme che facilitano la referenziazione locale dei punti vendita, ovvero la loro visibilità su tutti i canali digitali. La gestione SEO locale è…

Leggi di piùPresence Management

Duplicate Content

Che cos’è il contenuto duplicato? Tra le tante ottimizzazioni tecniche da mettere in atto sul tuo sito per migliorarne la referenziazione, dovrai assicurarti di avere contenuti unici sulle tue pagine. I contenuti duplicati sono un incubo SEO… Per arricchire il…

Leggi di piùDuplicate Content

Featured Snippet

Che cos’è uno snippet in primo piano (posizione 0) in SEO? Uno snippet in primo piano è un risultato di ricerca che appare sopra tutti gli altri risultati organici su una SERP. Ha lo scopo di fornire al ricercatore informazioni…

Leggi di piùFeatured Snippet

Guest Blogging

Cos’è il guest blogging? Il guest blogging consiste nell’invitare qualcuno al di fuori della tua azienda a scrivere un blog che sarà pubblicato da solo sito web . Lo scrittore di solito lavora nello stesso settore dell’organizzazione o sarà un…

Leggi di piùGuest Blogging

Netlinking

Netlinking, che cos’è? Il netlinking è il processo per ottenere collegamenti esterni, chiamati backlink, che un sito imposta. Lo scopo dei backlink è aumentare l’indice di notorietà di un sito agli occhi di Google. Un sito con molti backlink qualitativi…

Leggi di piùNetlinking

Tag Keywords

Che cos’è un tag meta parola chiave? Un tag meta parola chiave è un elemento HTML che ti consente di fornire parole chiave per il tuo sito web . Le parole chiave vengono utilizzate dai motori di ricerca per indicizzare…

Leggi di piùTag Keywords

NoIndex

Cos’è un tag noindex? Un tag noindex indica ai motori di ricerca di non indicizzare una pagina o sito web . Lo scopo di un tag noindex è impedire che il sito appaia nei risultati dei motori di ricerca. In…

Leggi di piùNoIndex

Disconoscimento dei link

Cos’è il disconoscimento dei link nella SEO? Il disconoscimento dei link consiste nell’indicare a Google che non desideri determinati collegamenti al tuo sito web vengono conteggiati nel tuo profilo link. Questo può essere utile se hai molti link di bassa…

Leggi di piùDisconoscimento dei link

DuckDuckGo

Cos’è DuckDuckGo? DuckDuckGo è un motore di ricerca lanciato nel 2008. La sede dell’azienda si trova a Valley Forge, in Pennsylvania. DuckDuckGo sottolinea la privacy del ricercatore ed evita la bolla del filtro dei risultati di ricerca personalizzati. Nel 2015,…

Leggi di piùDuckDuckGo