Local SEO

FATTI TROVARE DAI CLIENTI VICINO A TE

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Geolocalizzazione

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Vuoi rendere visibile la tua azienda puntando a un target geografico specifico?

Ora grazie alla Local SEO è possibile migliorare la visibilità e il local ranking delle tue sedi sui motori di ricerca. E aumentare le vendite velocemente.

In prima posizione per le ricerche geolocalizzate

La local search di Google è da considerare come un vero e proprio motore di ricerca integrato rispetto a quello principale. Offre risultati localizzati in base a un criterio geografico specifico e alla posizione dell’utente. 

Questo tipo di ricerche risultano ancora più importanti, influenti ed intuitive grazie all’utilizzo dei dispositivi mobili che sfruttano la geolocalizzazione.  

Essere presenti a livello “locale” è la vera e propria nuova frontiera per tutti quei business che si basano sulla prossimità o che offrono prodotti e servizi in un’area geografica specifica. 

La local SEO si basa su azioni strategiche e strumenti che permettono di acquisire visibilità e autorevolezza nell’ambito della local search. Questa specifica attività è la risposta perfetta a quelle ricerche di natura “near me”, ovvero vicino all’utente stesso, e rappresenta un’opportunità essenziale per riuscire a intercettare e convertire il traffico di utenti in vendite e profitti concreti. 

Google My Business, e molto altro ancora

La nostra attività di local SEO non si limita alla gestione e all’ottimizzazione della scheda Google My Business. Dietro c’è molto di più. 

La prima fase del servizio è rappresentata da una analisi keywords volta a identificare il bacino semantico su cui impostare la strategia SEO e i prodotti e servizi che meglio si presentano a essere veicolati.

La secondo fase è rappresentata dall’utilizzo di uno strumento fondamentale nelle attività di ottimizzazione geografica: Google My Business. 

Attraverso la creazione, il popolamento, e l’ottimizzazione dei profili aziendali Google My Business è possibile:

  • Intercettare il traffico da mobile e portare i clienti nel tuo punto vendita.
    Il dato è inequivocabile: i ¾ di coloro che fanno ricerca su Google Maps si recano poi fisicamente in negozio. Ecco perché operare su questo canale può aumentare sensibilmente le vendite dirette.
  • Sostenere e ottimizzare la tua presenza su Google per parole chiave molto geolocalizzate.
    Con la Universal Search, Google mostra in una unica pagina i risultati della ricerca web insieme ad altri risultati provenienti dai motori di ricerca verticali come le Mappe. Essere visibili anche sulle Mappe raddoppia quindi la possibilità di intercettare i tuoi potenziali clienti.
  • Monitorare e gestire le recensioni degli utenti.
    Poter intervenire in ogni momento sulle recensioni lasciate dai tuoi clienti ti garantisce un ritorno di brand e di fidelizzazione. Ma non solo. Le recensioni sono uno strumento indispensabile per creare quell’interazione e quel coinvolgimento che i tuoi clienti stanno cercando, permettendoti di distinguerti rispetto ai tuoi competitors.
  • Dare visibilità ai tuoi prodotti e servizi con contenuti specifici
    I contenuti sono ottimizzati e costruiti per rispondere alla ricerca specifica degli utenti locali. È possibile creare delle schede specifiche per ogni prodotto o servizio offerto. In questo modo potrai descrivere nel dettaglio la qualità che proponi attraverso testi, foto e video. Tutti i contenuti vengono ottimizzati e costruiti ad hoc per rispondere perfettamente alle ricerche degli utenti. Le schede dedicate a prodotti e servizi servono inoltre per dare ai potenziali clienti tutte le informazioni possibili su quello che stanno cercando, lasciandogli solo una cosa da fare: venire nel tuo negozio.  
  • Sostenere le tue attività promozionali tramite i post. Google My Business ti dà la possibilità di aggiornare i tuoi potenziali clienti su novità, nuovi prodotti o servizi, eventi e offerte attraverso la creazione di post dedicati. I post promozionali risultano visibili per le ricerche da mobile nei 70 km intorno a te.
  • Ricevere contatti diretti, telefonate, richieste di preventivi. Le Google Maps aumentano in maniera esponenziale i punti di contatto diretto con il tuo cliente, e aumentano sensibilmente la conversione diretta. È possibile, infatti, attivare bottoni di call to action specifiche sulla scheda, sui post e nelle descrizioni prodotto in modo da portare l’utente a svolgere l’azione predefinita scelta che lo accompagnerà alla conversione. 

Perchè sceglierci

Parliamo con “Google” direttamente
Grazie  al  know how maturato nel settore, e alle tante ore che abbiamo dedicato alla formazione continua, siamo riusciti a instaurare relazioni che ci permettono di avere a disposizione professionalità specifiche e molto vicine al motore di ricerca più utilizzato la mondo. 

Abbiamo maturato un’esperienza di oltre 20 anni 
Più di 20 anni di esperienza nel digital marketing, e una formazione continua per essere sempre “up-to date” sulle evoluzioni del mondo digitale. Conoscere la “storia” del digital marketing e dei cambiamenti che hanno rivoluzionato questo settore ci dà un vantaggio competitivo rispetto ad altre realtà simili e ci ha permesso di creare processi di lavoro che si fondano su strumenti e azioni che creano valore nel tempo.

Siamo organizzati 
Il nostro è un team multidisciplinare specializzato che lavora in perfetta sincronia. Esperti di Local SEO, SEO copywriter e digital manager di esperienza sono a tua disposizione in un unico servizio. Abbiamo messo a punto un metodo sperimentato per la gestione della complessità che il settore digitale inevitabilmente richiede. In questo modo riusciamo a garantirti qualità del lavoro e garanzia di successo. 

Il nostro metodo

Analisi e rivendicazione della scheda Google My Business

Analizziamo lo status della tua scheda e, in caso di necessità, ci occupiamo della rivendicazione della stessa per renderla operativa in brevissimo tempo. Gestiamo i casi più complessi in termini di criticità e duplicazione delle schede dialogando direttamente con il team di Google e mettendo a tua disposizione tutta la nostra propensione al problem solving. 

Reportistica e analisi dei risultati

Condividiamo con te tutti i dati e gli insight legati alle mappe di Google. In questo modo garantiamo la massima trasparenza del nostro lavoro e il miglior risultato in un’ottica a lungo termine.  

Copywriting e piano editoriale

Creiamo contenuti ottimizzati in funzione delle ricerche locali, in modo da sfruttare al massimo tutte le potenzialità della Google My Business. Procediamo alla redazione di un vero e proprio piano editoriale per sfruttare le possibilità offerte dai post periodici e garantire l’aggiornamento costante delle informazioni ai potenziali clienti sulla base del tuo core business. 

Integrazione con campagne Google Ads

Per ottimizzare le conversioni proponiamo l’integrazione con le campagne Google Ads. Uno strumento potente per affermarsi nelle Serp di Google e scalzare i propri concorrenti. Un servizio completo quindi per massimizzare i ritorni in termini di lead generation.

Sei pronto a rendere il tuo progetto digitale competitivo e vincente?

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