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Vuoi essere visibile con la tua azienda nei primi posti della ricerca di Google?
Essere visibili nei risultati di ricerca organici di Google significa cogliere l’opportunità di costruire un brand più forte e offrire ai propri clienti quello che cercano nel momento esatto in cui ne hanno necessità.
SEO: conquista le prime posizioni di Google e rafforza il tuo brand
La SEO è l’ottimizzazione per i motori di ricerca che ha l’obiettivo di ottenere il miglior posizionamento del tuo sito web nei risultati organici di Google, per determinate parole chiave, sulla base dei contenuti e dei servizi offerti.
Questa ottimizzazione aiuta, quindi, a migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca rendendolo visibile per le parole chiave legate ai bisogni espressi dagli utenti.
Oggi la SEO è indispensabile per comparire nelle prime pagine di Google. Essere ben posizionato per le parole chiave che contraddistinguono la tua attività e i tuoi prodotti e servizi si traduce automaticamente in un aumento di visite e di conversioni da parte degli utenti.
Senza contare che gli utenti sono generalmente più propensi a fidarsi di un brand quando questo appare in cima i risultati delle ricerche. Investire nella SEO significa:
- aumentare la consapevolezza del marchio (brand awarness)
- avere la possibilità di intercettare potenziali acquirenti interessati ai propri prodotti e servizi.
Per offrire agli utenti risultati di ricerca sempre più pertinenti Google aggiorna costantemente i suoi algoritmi. Rimanere al passo con questi cambiamenti è perciò fondamentale per non perdere posizioni e sfruttare al massimo tutte le potenzialità dell’arte di fare SEO.
Benefici misurabili, velocità, sicurezza e accessibilità in tre lettere: SEO
Secondo diverse fonti autorevoli, il 42% degli utenti è solito cliccare sul primo link presente tra i risultati organici nella pagina dei risultati di ricerca (Serp). Soltanto l’8% clicca sul secondo. Mentre il CTR (Click Through Rate, ovvero il rapporto tra visualizzazioni e click) cala drasticamente per tutti i siti che occupano le pagine seguenti.
Le attività di SEO sono quindi ancor oggi fondamentali e possono portare differenti benefici alla tua azienda. Dall’aumento delle visite, alla maggior visibilità, fino alla vendita o alla generazione di lead. A seconda delle tue esigenze di marketing possiamo progettare strategie SEO mirate a uno o più obiettivi specifici.
Serve un sito web user e mobile friendly
Velocità, accessibilità e fruibilità del sito web sono tra le caratteristiche più importanti per essere notati e premiati da Google, ma soprattutto dagli utenti. Migliore sarà la loro esperienza di navigazione, maggiori saranno i risultati della tua strategia di posizionamento sui motori di ricerca a breve e a lungo termine.
Lavorare sulla SEO significa anche analizzare l’alberatura del sito web e costruirla in modo da rispondere ai bisogni specifici degli utenti.
Riconoscibilità del marchio
È innegabile: essere sulla prima pagina dei risultati di ricerca (SERP) significa restituire una maggiore affidabilità e riconoscibilità del tuo marchio. In questo modo si influenza direttamente anche la percezione legata al tuo brand. Creerà valore che rimarrà nel tempo.
Spicca tra la concorrenza
Fai la differenza con informazioni e contenuti che si distinguono da quelli dei tuoi competitors e raggiungi le prime posizioni. I contenuti, siano essi testi, foto, video, podcast o qualsiasi altro media, devono essere utilizzati per comunicare un messaggio ben preciso: quello che ti contraddistingue dai tuoi competitors. Parola d’ordine: fare la differenza.
Aumenta i volumi, le conversioni, i clienti
Essere primi sui motori di ricerca per ricerche di parole chiave legate ai tuoi prodotti e servizi, avere un sito web veloce, facile da usare e che si visualizza in modo ottimale su qualsiasi dispositivo, influenza direttamente una metrica importante: il volume di visite degli utenti. Questa si traduce in un conseguente aumento di conversioni e quindi di clienti.
Nuovi mercati da esplorare: tutta Europa a portata di click
Uno dei maggiori benefici del SEO è costituito dalla possibilità di aumentare il proprio bacino di utenza velocemente.
Ranking Road Italia ha la possibilità di far accedere la tua azienda a tutti i principali mercati Europei e proporti servizi SEO e raggiungere altri mercati. Le imprese con un sito web di successo crescono più velocemente di quelle che non ne hanno uno o che, semplicemente, non l’hanno ancora ottimizzato.
Perchè sceglierci
Facciamo SEO da più di 15 anni
Facciamo SEO da quando esiste. Misurarci con Google è stata prima di tutto una nostra esigenza, che coltivandola nel tempo è diventata il nostro punto forte.
Nel 2007 abbiamo cominciato a frequentare gli eventi nazionali di settore vantando anche diverse partecipazioni come relatori. Conosciamo la storia, l’evoluzione e i cambiamenti del colosso di Mountain View e sappiamo quindi quali leve usare per mantenere il valore delle attività SEO nel tempo.
Un team multidisciplinare di esperti e un processo testato per risultati veri
Crediamo nella specializzazione e nell’esperienza. I servizi SEO che proponiamo sono realizzati internamente da un team specializzato di esperti, tutti con una senoirity importante. Crediamo anche che la formazione sia il miglior investimento che un’azienda possa fare. Per questo tutto il nostro team segue corsi specializzanti in modo regolare.
Grazie alla formazione continua abbiamo la certezza di ottenere visibilità, conversioni e brand awarness per il tuo progetto digitale, sfruttando le novità e i cambiamenti continui che il mondo del digital ci mette a disposizione.
Negli anni abbiamo testato e perfezionato un processo che ci permette di mantenere costantemente aggiornati sui meccanismi e gli algoritmi che influenzano i volumi di traffico al sito e di adeguare le strategie in modo da ottenere risultati sempre migliori.
Un network internazionale che crea esperienza, formazione e confronto con standard elevatissimi
Solo esperti da più di 10 anni nel digital marketing. È questo che compone la rete di Ranking Road di cui siamo parte. Grazie a queste connessioni e alle opportunità fornite dagli scambi internazionali della rete europea possiamo vantare un inestimabile possibilità di crescita in termini di formazione, nuove soluzioni organizzative e di processo dai mercati digitali più avanzati d’Europa.
Il nostro metodo
MISURABILITÀ E INSIGHT AVANZATI
Costruiamo la nostra strategia SEO partendo dai tuoi obiettivi di business e individuando conversioni tracciabili e misurabili. I nostri report mensili sono dettagliati ed esaustivi in modo da farti avere sempre la consapevolezza del percorso e dei risultati ottenuti in relazione alle tue richieste di business.
COMPETENZA TECNICA
Non credere a chi ti dice che basta fare buoni contenuti e scegliere keywords con i volumi più alti per fare SEO. Google utilizza algoritmi complessi e la base tecnica del sito web ha un impatto importante: velocità, accessibilità, sicurezza, versione mobile, codice, niente deve essere lasciato al caso. Il nostro è un processo articolato, evoluto, sempre attento agli aggiornamenti del motore di ricerca.
PERTINENZA E RILEVANZA
Individuiamo il tuo miglior target sulla base delle sue abitudini di ricerca e ottimizziamo il tuo sito a livello semantico per intercettare la domanda esistente. In questo modo saremo visibili solo per ricerche (short query e query longtail) che hanno maggiori possibilità di trasformarsi in contatti e/o vendite.
SEO ONSITE, ON-PAGE E SEO OFF-SITE
Nell’era post Penguin fare link building è diventato quasi un tabù, ma non esiste un’attività SEO di successo senza un buon profilo di link in entrata.
Per questo ti affianchiamo in una strategia di link building editoriale, di alta qualità e conforme alle linee guida di Google.
Case History
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