Gated Content

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Che cos’è il contenuto protetto?

Il contenuto recintato è un tipo di contenuto che richiede ai visitatori di eseguire un’azione per accedervi. La forma più comune di “contenuto protetto” o “contenuto barriera” è la pagina di destinazione, che viene generalmente utilizzata per raccogliere lead o promuovere un prodotto o servizio.

A cosa serve il contenuto protetto?

Il contenuto recintato consente ai marchi di ottenere i dettagli di contatto dei potenziali clienti. Spesso offerto alla fine del tunnel di conversione, aiuterà a mantenere i contatti ea creare un rapporto di fiducia, trasformando infine gli utenti di Internet in potenziali clienti. Con i diversi talenti nella creazione e distribuzione di contenuti, le agenzie editoriali sono partner fondamentali per il successo di questi progetti al crocevia tra content marketing e il generazione di Lead .

Come creare una strategia web con Gated Content?

Il gated content è quindi un contenuto digitale efficace per consentire ai brand di ampliare la propria lista di prospect, ma può anche rappresentare un freno nella distribuzione dei contenuti. Sarà quindi fondamentale selezionare target che sono in fase avanzata nel loro processo di acquisto e offrire loro contenuti accattivanti che corrispondano al loro impegno.

Affinché questo tipo di contenuto sia efficace, deve essere divertente, pertinente e dimostrare tutta l’esperienza del brand nel suo campo. Affinché i visitatori possano compilare il form, si consiglia di chiedere il minor numero di informazioni possibile, creare un Landing page – pagina di destinazione . Una newsletter può anche permettere di tenersi in contatto con i target in una logica di Lead assistenza infermieristica
Sarà anche importante promuovere contenuti recintati su molti media come siti web, articoli blog o campagne di emailing.

Per attirare il massimo pubblico e far desiderare ai visitatori di saperne di più sull’area di competenza, sarà consigliabile offrire contenuti pertinenti gratuiti (contenuti non autorizzati) accanto a contenuti controllati. Ciò consentirà ai marchi di migliorare il loro riferimento naturale (SEO) iniziando a stabilire un clima di fiducia con i visitatori al fine di guidarli dolcemente verso i contenuti recintati.

Come distribuire Gated Content?

Per distribuire e promuovere in modo efficace i contenuti controllati, è necessario creare una pagina di destinazione per ogni parte di contenuto controllato che crei. Quindi utilizza piattaforme di social media come Facebook e Twitter per promuovere quelle pagine di destinazione e incoraggiare gli altri a registrarsi. Puoi anche invogliare le persone a registrarsi offrendo loro sconti esclusivi o offerte speciali una volta completato il processo di registrazione.
Esistono molti modi per promuovere i contenuti recintati sul tuo sito: utilizzare popup, inviti all’azione, banner della barra laterale, annunci video o persino collegamenti di testo.

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