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Vuoi trasformare il tuo sito web in un fornitore di potenziali clienti?
Dare la giusta attenzione agli aspetti di UX design e prevedere un’adeguata attività di CRO significa far decollare il fatturato e il ROI del tuo sito web.
Ux design e Conversion Rate Optimization: crea un sito web che porti risultati veri
Il sito web è uno degli strumenti indispensabili per mettere in atto una strategia di digital marketing.
Esso deve comunicare in maniera efficace vision mission e i valori della tua azienda, essere di facile navigazione e favorire il contatto diretto da parte dei tuoi utenti.
Con l’arrivo del mobile first indexing, una cura particolare deve esser posta all’esperienza dell’utente che utilizza un dispositivo mobile. Questa rappresenta spesso la prima fase del contatto tra il tuo potenziale cliente e la tua realtà.
In questo contesto la User Experience gioca una ruolo fondamentale. Per rendere al massimo le sue potenzialità bisogna tener conto di diversi fattori come
- Analisi SEO
- Content Strategy
- Dati statistici che riguardano il tuo website
A questo si aggiungono le attività di CRO con un duplice obiettivo:
- Aumentare il tasso di conversione del sito web
- Accrescere il numero dei contatti in target
Tenendo conto di tutti questi fattori individuiamo l’approccio giusto per creare un sito web che non sia solo “bello”, ma anche profondamente efficiente nella sua finalità di aumentare le conversioni e far crescere il tuo business.
CRO (Conversion Rate Optimization) a cosa serve?
Usare gli strumenti di CRO è la via migliore per essere sicuri che il tuo sito web sia progettato in modo tale da rendere attraente e facile per i clienti fare affari con te.
Attraverso l’analisi degli ostacoli incontrati dall’utente nella fruizione del tuo sito web è possibile migliorare e ottimizzare l’esperienza dell’utente e quindi aumentare fiducia e fidelizzazione al tuo brand.
Diversi sono gli strumenti che permettono di tracciare la conversione e che quindi fanno da guida in tutte le preziose attività di CRO.
Dalle metriche di Analytics per tracciare gli obiettivi, alle mappe di calore che evidenziano dove avvengono i click e le interazioni degli utenti, ai dati raccolti attraverso le vendite, i contatti diretti, le newsletter. Ogni strumento racconta una parte del percorso e dà indicazioni per la strada giusta verso i tuoi obiettivi di business. I nostri esperti sono in grado di trasformare queste informazioni in immagini, parole, contenuti grafici e call to action mirate, in grado di attirare potenziali clienti, parlare la loro lingua e offrirgli quello che già stanno cercando.
L’analisi dei risultati e dei dati raccolti fornisce linee guida per le scelte di marketing mix digitale davvero efficace.
Perchè sceglierci
Uniamo le competenze di un team multidisciplinare: dalla SEO, al Content passando per la Data Analysis
La nostra esperienza comprovata in ambito SEO, web content e analisi dei dati ci permette di creare alberature dei contenuti che rispondono alle precise esigenze degli utenti e dei motori di ricerca.
Al centro del nostro lavoro ci sei tu, i tuoi dati, i tuoi obiettivi e i tuoi clienti.
La nostra natura data driven ci permette di analizzare in modo approfondito il tuo business e i tuoi clienti. Solo in questo modo possiamo costruire una digital marketing strategy e una creatività che sia davvero efficace, capace di coinvolgere e fidelizzare i tuoi clienti.
Perché sappiamo come fare per aumentare le conversioni anche attraverso il tuo sito web.
Architettura di navigazione, punti di contatto, riduzione della frequenza di rimbalzo. Questi sono solo alcuni dei punti su cui si può lavorare per ottimizzare le conversioni del sito web. Attraverso gli strumenti di digital marketing, le campagne Adv, la SEO, la content strategy lavoriamo per ottimizzare l’intero funnel di conversione.
Il nostro metodo
PARTIAMO DAI DATI PER DARE VITA A UNA STRATEGIA EFFICACE
Il processo di analisi inizia con la definizione del target obiettivo, delle personas e con la raccolta dei dati. Ogni progetto web ha diversi obiettivi di conversione, è necessario definire quindi la strategia in funzione della conversione attesa che può essere:
- iscrizione alla newsletter,
- aumento delle telefonate dei potenziali clienti,
- aumento degli acquisti online di uno o più prodotti,
- verifica degli eventuali punti di blocco nei percorsi di acquisto degli utenti ecc.
TESTING E IMPLEMENTAZIONE UN PERCORSO CIRCOLARE PER MIGLIORARE COSTANTEMENTE
Il processo di CRO è un processo circolare che si avvale di fasi di testing successive per migliorare step by step gli elementi di una pagina web. Il processo di testing è supportato da strumenti di analisi quantitativa e qualitativa in un percorso articolato che non lascia nulla al caso.
SVILUPPIAMO SOLUZIONI DI UX DESIGN MOBILE FIRST GRAZIE A UN MIX DI COMPETENZE
Per progettare un design in grado di portare risultati importanti ci basiamo su un duplice obiettivo: convincere l’utente del valore della proposta e dargli un motivo per lasciare le sue informazioni personali. Per realizzarlo occorre arrivare a un corretto bilanciamento tra elementi di design delle pagine web, velocità di fruizione e contenuti convincenti. Il nostro team si avvale di competenze multidisciplinari (Ux designer, copy persuasivi, web developer, esperti di E-commerce…). Skills ed esperienze di ogni professionista si fondono in un lavoro perfettamente sinergico alla ricerca di un unico obiettivo: il tuo.
CONDIVIDIAMO I RISULTATI CON REPORT CHIARI E PUNTUALI
I dati raccolti durante il processo di CRO vengono dettagliati in un report puntuale che fa da elemento di supporto per la definizione delle successive azioni digitali. Prediligiamo l’approccio Data Driven perché ci permette di avere sotto controllo l’andamento del sito e allo stesso tempo di capire quali azioni possono portare a miglioramenti continui.
Sei pronto a rendere il tuo progetto digitale competitivo e vincente?
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