Google Hummingbird: il nuovo modo di interpretare una richiesta
L’aggiornamento di Google Hummingbird (o Colibri in francese), non è un aggiornamento che comporta sanzioni per i siti, ma solo un’ottimizzazione dell’algoritmo per visualizzare risultati più pertinenti e rendere più efficiente il motore di ricerca Google.
Colibrì di Google: che cos’è?
Dopo le rivoluzioni di Google Panda nel 2011 e Google Penguin nel 2012, Google Colibri (Hummingbird) è stato lanciato da Google il 26 settembre 2013 per migliorare la pertinenza dei risultati. Perché ora le query sul motore di ricerca sono sotto forma di domande in linguaggio naturale, solitamente code lunghe, del tipo: “Dove trovare un parrucchiere a Parigi? Ciò è particolarmente vero con le ricerche vocali. Di fronte a questo, Google ha dovuto rivedere il suo algoritmo per essere il più pertinente possibile con le sue ricerche.
Come adattare il tuo sito per Hummingbird?
Per ottimizzare il tuo sito dopo questo algoritmo, devi sempre tenere presente le possibili ricerche in lingua parlata che gli utenti di Internet effettueranno. Per questo è necessario che il tuo contenuto stabilisca per una parola chiave il suo campo semantico, e puoi anche trovare sinonimi per questa parola chiave per raggiungere più ricerche. Non dimenticare anche di diversificare i tuoi media, web, immagini, video perché Google promuoverà la ricerca universale e offrirà i contenuti più pertinenti, oltre a moltiplicare le fonti di traffico. Ricorda inoltre di essere presente nelle città di tua scelta sia nei contenuti, sia nella pagina dei contatti
I nostri consulenti SEO conoscono e comprendono tutti gli aspetti di Google e sono aggiornati con tutti gli aggiornamenti maggiori e minori dell’algoritmo di Google che causano cambiamenti nelle classifiche dei siti web. In questo modo forniamo ai nostri clienti consigli migliori sulla base degli aggiornamenti di Google e anticipando quelli futuri.
Vuoi saperne di più sul nostro
servizi di referenziazione naturale?
Scopri la nostra agenzia SEO!