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Google Medic Update

Google “Medic Update”: che cos’è?

L’algoritmo Core Broad di Google è stato aggiornato il 1 agosto 2018. Un cambiamento importante riguarda il ranking dei risultati. Questo aggiornamento dell’algoritmo principale di Google ha avuto un impatto significativo sui siti che si occupano di salute. Da qui il nome “Medic Update” proposto da Barry Schwartz a seguito della sua indagine su 300 siti.

Il servizio SEMrush Sensor, che tiene traccia della volatilità giornaliera dei risultati di ricerca su Google, ha registrato un punteggio molto alto di 9,4/10 il 3 agosto 2018. Ciò ha rivelato una fluttuazione significativa nella posizione dei siti nei risultati di ricerca. .

Come adattare il tuo sito per Google “Medic Update”?

Requisiti SEO per le pagine YMYL (Your Money Your Life).

Se ti occupi di salute, sicurezza, finanza o e-commerce di prodotti di valore (YMYL Pages), presta particolare attenzione ai nuovi standard di valutazione della qualità delle pagine (Quality Raters) che sono diventati particolarmente esigenti. Devi fornire contenuti aggiornati, completi, accurati, creati in modo obiettivo, indipendente e imparziale. Devi anche dimostrare che il tuo sito prende sul serio l’argomento. Il tuo sito deve avere un design professionale e rispettare tutte le regole in vigore.

Linee guida per la valutazione dei valutatori della qualità

Migliaia di persone chiamate Search Quality Raters, generalmente esternalizzate, sono responsabili dell’analisi della qualità dei siti e della soddisfazione delle esigenze degli utenti Internet per Google. Anche se queste valutazioni non hanno alcun impatto sulla referenziazione dei siti, le loro linee guida di valutazione si sono recentemente evolute, diventando più rigorose, e forniscono elementi chiari sull’orientamento dell’algoritmo di Google.

Criteri EAT per le pagine YMYL

Un buon Google EAT (Competenza, Autorità, Fiducia) si ottiene con una reputazione interna ed esterna. Esterno, perché l’autore o l’organizzazione del sito deve essere riconosciuto per dare il suo consiglio, il suo trucco, la sua opinione o anche per vendere un prodotto. Interna, fornendo a Google quanti più indicatori possibili sulle sue competenze e sui suoi impegni (pagine “chi siamo”, “carta di fiducia”, “condizioni generali”, “il team”, …; citare l’autore di un articolo e nutrire la sua reputazione). Per avere successo nella SEO, il tuo sito deve fornire contenuti esperti che siano autorevoli nel suo campo, che abbiano un’ottima reputazione e ispirino fiducia.

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