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Il Dizionario Digitale

Lead Generation – Generazione di contatti

Cos’è la generazione di lead?

La lead generation è un processo di marketing che consiste nel catturare e stimolare l’interesse delle persone verso un determinato prodotto o servizio al fine di sviluppare la crescita commerciale di un’azienda. Coinvolge tutte le pratiche di marketing che generano l’interesse dei consumatori nei prodotti o servizi offerti da una determinata azienda.

La generazione di lead è fondamentale per qualsiasi crescita aziendale. Concentrandoti sulla generazione di lead di qualità, fornisci ai team di vendita una base di contatti con i consumatori che corrispondono al tuo profilo di cliente ideale. Questo, a sua volta, aumenta le entrate derivanti dalle conversioni.

La generazione di lead è importante anche per costruire la visibilità e la fiducia del tuo marchio con il tuo pubblico di destinazione. Anche se non tutti sono pronti ad acquistare il tuo prodotto quando ne vengono a conoscenza, puoi nutrirli attraverso una canalizzazione di marketing B2B fino a quando non diventano lead qualificati per le vendite. Ciò significa che è meno probabile che diano una spalla fredda al tuo team di vendita quando ti rivolgi per concludere l’affare.