DIGITARIO
Il Dizionario Digitale

Riconsiderazione della penalità SEO

Che cos’è una richiesta di riconsiderazione di penalità SEO?

Una richiesta di riconsiderazione della penalità di rinvio è una richiesta per avere il tuo sito web da Google dopo aver ricevuto una sanzione. Questa richiesta può essere fatta per diversi motivi, ad esempio se ritieni di aver risolto il problema che ha causato la sanzione, oppure se ritieni che la sanzione fosse ingiustificata. Se hai ricevuto una sanzione manuale da Google, riceverai un messaggio in Google Search Console spiegando il motivo della sanzione e come presentare una richiesta di riesame. Se ritieni di aver risolto il problema che ha causato la sanzione, puoi inviare una richiesta di riconsiderazione tramite Google Search Console .

Se hai ricevuto una sanzione algoritmica, non c’è un messaggio specifico da parte di Google, ma puoi comunque inviare una richiesta di riconsiderazione. Nella tua richiesta, assicurati di spiegare quali misure hai intrapreso per risolvere il problema e perché ritieni che la sanzione non sia più giustificata.

Google esaminerà il tuo sito web e confermare che la sanzione è stata revocata o fornirti ulteriori indicazioni su cosa dovrebbe essere fatto. L’esame e la risposta di Google alla tua richiesta potrebbero richiedere diverse settimane.

Vuoi saperne di più sul nostro
servizi di referenziazione naturale?

Scopri la nostra agenzia SEO!