Cos’è la caffeina di Google?
Google Caffeine è un aggiornamento dell’infrastruttura tecnica di Google rilasciato nell’agosto 2009. In precedenza, Google indicizzava le pagine web per gruppi. Il robot ha passato le pagine, poi sono state analizzate. L’indicizzazione è stata eseguita solo quando tutte le pagine dei gruppi sono state scansionate e analizzate, il che ha reso le cose abbastanza lunghe da essere visibili sul motore di ricerca.
Ora, Google scansiona e analizza le pagine individualmente, il che lo rende molto più efficiente, di circa il 50% secondo Google. De plus, cette nouvelle infrastructure permet de collecter plus de données concernant les pages, cela dans le but d’être plus précis pour apprécier ou déprécier un site internet, mais aussi pour permettre l’ajout ou l’évolution de futures mises à jour de l’ Algoritmo di Google .
Quali cambiamenti apporta Google Caffeine alla SEO?
Questo aggiornamento è un aggiornamento dell’infrastruttura per i server di Google, non un aggiornamento del suo algoritmo. Non c’è quindi da aspettarsi alcun cambiamento in termini di risultati di ricerca. Tuttavia, Google Caffeine consente un’indicizzazione più rapida ed efficiente, quindi aspettati di vedere più risultati per una ricerca, comprese le informazioni che circolano tramite i social network che trasmettono informazioni in tempo reale.
Una buona pratica per questa modifica è aggiungere contenuti regolarmente per mostrare a Google che il sito è vivo e sempre aggiornato.
Vuoi saperne di più sul nostro
servizi di referenziazione naturale?
Scopri la nostra agenzia SEO!