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Social selling

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Cos’è la vendita sociale?

Il social selling consiste nello sfruttare i tuoi social network per trovare i lead giusti, costruire relazioni di fiducia e, in definitiva, aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di vendita rispondendo alle domande dei lead e fornendo contenuti ponderati al tuo pubblico fino a quando il potenziale cliente non è pronto per l’acquisto.

I canali popolari utilizzati per implementare il social selling sono siti di social media come LinkedIn, Reddit o Twitter e app di messaggistica come WhatsApp o Facebook Messenger. Il social selling è un approccio efficace per creare consapevolezza, fiducia e considerazione durante tutto il ciclo di vendita.

Quali sono gli obiettivi del social selling?

La vendita sociale si concentra fortemente sul collegamento di venditori e potenziali clienti nella parte superiore e centrale della canalizzazione di vendita, con l’obiettivo finale di garantire un acquisto o un abbonamento in futuro. I tipi di connessioni possono variare dalle interazioni online individuali all’accettazione degli inviti dei follower alla risposta ai commenti sui social media. Una volta stabilita una connessione, l’obiettivo del social selling è quello di approfondire tali relazioni in un processo continuo ea lungo termine e, idealmente, ottenere un vantaggio sui concorrenti quando si prende una decisione di acquisto. Gli acquirenti sono sempre più difficili da raggiungere in generale, ma spesso interagiscono quotidianamente con le piattaforme dei social media, rendendo il social selling una strategia popolare utilizzata dai professionisti del marketing e delle vendite per aumentare il coinvolgimento.

Strategie specifiche per la vendita sui social media includono la condivisione di media e contenuti affidabili, informativi e talvolta specifici per prodotto, la creazione di uno specifico personaggio del marchio online di cui gli utenti dei social media possono fidarsi e l’impegno in comunicazioni private con i consumatori. L’ascolto dei social media può anche alimentare metodi di vendita sui social utilizzando strumenti software o ricerche manuali per identificare i punti di forza e di debolezza del business espressi attraverso i canali social.

Quali sono i vantaggi del social selling?

  • Crea relazioni più profonde con i consumatori con livelli di fiducia più elevati
  • Aumentare il numero di contatti e opportunità di vendita
  • Ridurre la necessità per i clienti di chiedere aiuto
  • Migliora la probabilità di interazioni ripetute
  • Sostituisci la necessità di strategie di coping alternative generazione di Lead come le tecniche di push marketing

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