Trucchi da Agenzia SEO: Pagespeed e Lighthouse

pagespeed-lighthouse
Indice

Cerchi una consulenza SEO?

In Ranking Road Italia mettiamo a disposizione dei nostri clienti la nostra esperienza di oltre 20 anni nel campo della SEO. Siamo certi di poter offrire la migliore strategia in base alle tue esigenze. Grazie ai risultati dei nostri professionisti molte attività sono riuscite ad affermarsi nel web. Con Ranking Road Italia avrai il supporto strategico che stavi cercando, per incrementare le tue vendite e la tua visibilità online.

 

Lighthouse e PageSpeed sono una tecnologia abbastanza simile, ma offrono risultati diversi. Entrambi sono usati per misurare le prestazioni delle pagine web, ma attraverso approcci differenti. Questa situazione ci lascia sempre confusi su quale strumento di analisi utilizzare per verificare le prestazioni del nostro sito. Tuttavia, questi strumenti ti aiutano a fare pratica con alcune pratiche che possono aumentare le conversioni del tuo sito web. 

PageSpeed è una famiglia di strumenti progettati per analizzare le prestazioni di un sito e fornire alcuni suggerimenti generali per ottimizzare la velocità della pagina. Si concentra sul contenuto di una pagina web, sul suo tempo di caricamento, sul tempo che un utente resta connesso e molto altro. 

Lighthouse è uno strumento automatizzato open source, adatto per analizzare le prestazioni di un sito. Oltre a studiare le metriche delle prestazioni, come velocità della pagina e tempo di caricamento, Lighthouse ti consente anche di analizzare SEO, accessibilità e le best practice HTTPS. A differenza di PageSpeed , utilizza i dati solo per eseguire il debug dei problemi di prestazioni. .

SEO per Pagespeed e Lighthouse: come fare

C’è stata una rinnovata attenzione alla velocità della pagina da parte di Google. La velocità dei dispositivi mobili è diventata un fattore di ranking. Ci sono molti studi che dimostrano che se aumenti la velocità della pagina, vedrai miglioramenti nel traffico organico, il rapporto clic-visita sugli annunci, più visitatori in generale e molti altri vantaggi. Entrambi questi strumenti sono progettati per aiutare i proprietari di siti Web e gli sviluppatori a diagnosticare problemi di velocità. Ti aiutano a identificare le aree del tuo sito Web che possono essere migliorate, il che comporterebbe un tempo di caricamento più rapido. Un sito Web che carica più velocemente si posiziona più in alto in Google e offre una migliore esperienza utente ai tuoi visitatori. In qualità di proprietario di un sito Web, massimizzare l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), l’accessibilità e le prestazioni del tuo sito è della massima importanza. Tuttavia, per affrontare questi fattori nel modo più efficiente possibile, è fondamentale adottare gli strumenti e le tecniche giuste. Pagespeed e Lighthouse sono sicuramente le soluzioni più innovative che puoi sfruttare a tuo vantaggio. 

SEO per Pagespeed e Lighthouse: le sfide

 

Rimanere in cima alla SERP è difficile. Stai competendo con aziende giganti e tutti combattono per una cosa: l’attenzione dell’utente. Devi costantemente cercare modi per distinguerti e migliorare. Il modo più semplice per farlo è migliorare la SEO e l’esperienza utente. Ti aiuterà a superare i tuoi concorrenti e a fornire ai tuoi clienti ciò che stanno cercando. Tuttavia, da dove cominciare e, soprattutto, cosa migliorare? Ci sono molti strumenti su Internet che possono aiutarti a rispondere a queste domande, ma nessuno lo farà come PageSpeed e Lighthouse. Con questi strumenti migliorerai le tue classifiche, avendo accesso ai dati e offrendo ai tuoi clienti un’esperienza impeccabile, in modo da aumentare le vendite. Con Ranking Road Italia avrai a disposizione un team costantemente aggiornato e in grado di supportare le tue strategie, per ottenere i migliori risultati per la tua attività.

Ranking Road Italia: l’agenzia SEO esperta in Pagespeed e Lighthouse

Capire le proprie esigenze

I migliori siti Web sono tutti costruiti attorno allo stesso obiettivo principale e non è quello di generare il maggior numero di conversioni o addirittura di vendere la maggior parte dei prodotti. Sebbene siano certamente importanti, fornire un’esperienza utente eccellente è essenziale per attirare ancora più clienti verso la tua attività. 

La user experience (UX) può essere valutata attraverso le prestazioni del tuo sito web. Se le tue pagine web sono lente, la tua UX sarà scarsa. La buona notizia è che grazie a Ranking Road Italia sarà più facile per te e il tuo team valutare l’UX del tuo sito. Siamo in grado di capire le tue esigenze e adottare la strategia SEO migliore per la tua attività. Scegliendo Ranking Road Italia potrai fare affidamento sui professionisti della SEO, capaci di utilizzare strumenti come Pagespeed e Lighthouse per costruire un progetto su misura per te.

Se stai cercando un’agenzia SEO per la tua attività locale, Ranking Road Italia ti aspetta! Ci occupiamo della cura del tuo sito attraverso strumenti come Pagespeed e Lighthouse. La tua attività locale troverà numerosi vantaggi grazie all’utilizzo di questi tool. Offriamo strategie di Local SEO per tutte le tipologie di attività:

  • Metalmeccanici
  • Ascensoristi
  • Aziende Salute e benessere
  • Aziende medicali e biomedicali
  • Poliambulatori
  • Cliniche private
  • Case di cura
  • Aziende servizi
  • Logistica
  • Concessionarie auto 
  • Professionisti 
  • Avvocati
  • Commercialisti 

Fare Local SEO non sarà mai così semplice. Che aspetti? Affidati a Ranking Road Italia per aumentare le tue performance online!

Local SEO per Pagespeed e Lighthouse

Ranking Road Italia supporta la tua attività

Se sei interessato a migliorare le prestazioni del tuo sito Web e ottenere il miglior posizionamento sui motori di ricerca, perché non ti affidi a Ranking Road Italia, l’agenzia specializzata SEO adatta alle tue esigenze? Adottiamo un approccio semplice per aumentare le tue classifiche e il traffico del sito. 

Con i nostri servizi SEO di qualità, il nostro team di esperti può convertire l’aumento del traffico del tuo sito Web in vendite effettive, offrendoti un ottimo ritorno sull’investimento. Inoltre, i nostri pacchetti SEO sono molto convenienti: se credi che i nostri servizi facciano al caso tuo, contatta Ranking Road Italia stesso oggi! Lascia che i nostri professionisti ti aiutino con la tuo SEO e guarda salire il tuo posizionamento sulla SERP!

Sei pronto a rendere il tuo progetto digitale competitivo e vincente?

Compila il form e verrai ricontattato da uno dei nostri esperti per rispondere alle tue domande e fornirti un preventivo gratuito.

Chiedi una consulenza

Nome(Obbligatorio)
Leggi anche...