Cerca
Close this search box.

Digitario

Personal branding

Indice

Cos’è il marchio personale?

Il personal branding è il processo di creazione di un’identità di marca per una persona o un’azienda. Come suggerisce il nome, questo è un marchio per te o per la tua attività. In sostanza, è il modo in cui proietti il ​​tuo marchio e i suoi valori nel mondo e fai sapere al tuo pubblico di destinazione chi sei, cosa rappresenti e perché vale la pena sceglierti rispetto alla concorrenza. Il personal branding non riguarda solo il marketing, si tratta di essere il tuo distributore. Si tratta di difendere te stesso e la tua attività al fine di ottenere il rispetto e la fiducia dei tuoi colleghi e clienti.

La parola “branding” può avere una connotazione negativa se utilizzata nel contesto delle imprese.

Tuttavia, l’applicazione dei giusti principi e strategie ti aiuterà a creare un’identità di marca per la tua attività e distinguerti dalla concorrenza.

Perché costruire un marchio personale sui social media?

Il personal branding sui social media consiste nel plasmare la percezione che il pubblico ha di te come marchio, avendo una voce, una personalità e una biografia coerenti su diverse piattaforme. Si tratta di definire i temi e i valori personali che rappresenti avviando conversazioni e condividendo contenuti attorno a quei temi e valori. Proprio come il marchio aziendale, il marchio personale sui social media è una rappresentazione di chi sei a livello individuale e quindi non dovrebbe esserci una disconnessione tra il tuo personaggio online e la tua personalità reale. Per i leader aziendali, è importante rendersi conto della sottile correlazione tra i marchi aziendali e il loro marchio personale sui social media.

I vantaggi del personal branding sui social network

  1. Crea nuove connessioni e nuove reti.
  2. Attrarre nuovi clienti, clienti e partner.
  3. Scopri le opportunità di parlare.
  4. Rafforza la tua credibilità e autorità.
  5. Ottieni riconoscimento e fiducia.
  6. Aumenta il tuo valore percepito come personalità aziendale e leader di pensiero.

Vuoi saperne di più sul nostro
servizi di gestione dei social media?

Scopri la nostra agenzia di social media!