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Cornertstone content

Il contenuto Cornerstone è un concetto che è diventato di moda grazie al meraviglioso plugin WordPress Yoast SEO. Il contenuto cardine è una questione molto importante in una strategia di contenuto efficace: è quindi un ottimo modo per farloattrarre utenti Internet, fidelizzare i visitatori e infine effettuare conversioni.

Definizione di contenuto cardine

IL pietra angolare feliceletteralmente pietra angolare del contenuto, è un post o una pagina del tuo sito che ha grande importanza nel tuo sito. Si trova in un posizione strategica della tua struttura ad albero, del tuo SILOS SEMANTICO ad esempio, attira un gran numero di traffico o semplicemente perché questo contenuto è essenziale per presentare il tuo

Questo contenuto premium richiede un grande rigore nella sua implementazione. Impossibile sbagliare su queste pagine perché servono in particolare come Landing page – pagina di destinazione per un numero molto elevato di utenti di Internet. Ben scritto, piacevole da leggere per gli utenti di Internet, deve anche rispettare le regole dei motori di ricerca come Google, Bing o Yahoo. Il posizionamento sulla SERP del contenuto cornerstone deve essere il migliore possibile. Devi vedere la pietra angolare del contenuto come i pilastri che supportano l’intero sito.

Yoast SEO, plugin per WordPress, offre una nuova funzionalità. Puoi controllare il pulsante “Questo articolo è un articolo importante” e ottenere nuovi possibili miglioramenti.

Qual è il tuo contenuto Cornerstone?

Può essere difficile identificare la pietra angolare dei tuoi contenuti prima di sapere che esiste. Chiediglielo buone domande !

  • Quale pagina, articolo attira più traffico? Utilizzo Google Analytics .
  • Quale pagina, articolo converte di più? Utilizzo Google Analytics .
  • Quale pagina, articolo ottiene il maggior numero di backlink? Usa Majestic SEO.
  • Quale pagina, articolo mostra la mia esperienza?
  • Quale pagina, articolo dovrebbe essere visto da tutti i visitatori del mio sito?

Sarà quindi più facile sapere quali sono i capisaldi dei tuoi contenuti o quali dovrebbero esserlo. Il numero di pagine o articoli strategici dipende in particolare dalla tua attività, dall’obiettivo e dalle dimensioni del tuo sito web. Su un sito di e-commerce abbastanza piccolo, le pagine delle categorie possono essere la pietra angolare del contenuto. L’ottimizzazione dei contenuti SEO (Search Engine Optimization) verrà quindi eseguita sul titolo di categoria.

Che ruolo giocano i contenuti premium, pietra angolare, nella SEO?

Il contenuto Cornerstone è particolarmente importante per il riferimento naturale o SEO del tuo sito web . Costituisce un’importante ottimizzazione in loco. Non è facile posizionare molte pagine del tuo sito web su molte query diverse, incluse parole chiave generiche e popolari. Determinare alcune pagine o articoli che dovrebbero essere evidenziati da Google ti consente di farlo concentrarsi su contenuti specifici e raggiungere più facilmente le migliori posizioni.

Gli utenti di Internet che arrivano su contenuti premium tenderanno a farlo rimani sul tuo sito web . Sembra che migliore qualità e fornisce risposte o informazioni. Vostro bounce rating -tasso di rimbalzo diminuirà e il tuo SEO sarà solo migliore per questo!

Come creare contenuti fondamentali?

Un approccio al contenuto Cornerstone comporta l’evidenziazione di alcuni contenuti per migliorare la SEO e la visibilità del sito in generale.

1. Lavora su SEO semantico, parole chiave

Questo contenuto strategico deve essere perfezionato. È necessaria una vera riflessione per capire cosa il migliori parole chiave per cui classificare. Queste parole chiave corrispondono a un volume elevato di richieste (opportunità), concorrenza debole (fattibilità) e la corrispondenza con il mio sito e la mia attività (rilevanza)?

2. Trova i tuoi articoli migliori

Gli articoli migliori sono spesso quelli che ti piace mostrare sui social media. Ricchi, sono lunghi e pertinenti e mettono in risalto la tua esperienza. Il massimo degli utenti di Internet deve essere interessato e in grado di comprendere il tuo articolo: non essere troppo tecnico e spiega i termini o le nozioni più complesse.

3. Creare una solida rete interna

Affinché Google capisca che vuoi promuovere determinati contenuti, devi aiutarlo. Per questo è possibile creare link interni che collegano la tua pagina o articolo di riferimento. Inoltre, se hai la possibilità di ottenere forti backlinkè interessante segnalarne alcuni direttamente a queste pagine.

Oltre al tuo contenuto premium, contenuto fondamentale, puoi anche ottimizzare il resto degli articoli per query a coda lunga, complementari alla query principale. In 1ère Position, il team responsabile della creazione, gestione e ottimizzazione SEO dei contenuti e il team dedicato alla SEO lavorano insieme per rispondere al meglio a ogni sito web. Un buon modo per ottimizzare i contenuti fondamentali e ottenere visibilità.

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